Tour Piramidi Bosniache - info tecniche - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour Piramidi Bosniache - info tecniche








                                              VIAGGI ALLE PIRAMIDI BOSNIACHE


AVVERTENZE E SUGGERIMENTI

Valuta: la valuta è il marco bosniaco (KM o BAM), 1KM= 0,50 € circa. A Visoko è possibile prelevare dai bancomat direttamente in KM (anche Unicredit e Intesa SanPaolo). È più conveniente prelevare in valuta locale che cambiare da euro a KM.

Uso del cellulare: la Bosnia non fa parte dell’Europa, verificate le tariffe applicate dalla vostra compagnia telefonica. Il WiFi è disponibile negli alberghi, in molti locali pubblici e nei pressi dell’ingresso del Tunnel Ravne. Se preferite utilizzare solo WiFi, per evitare addebiti indesiderati ricordate, una volta arrivati in Bosnia, di disattivare la funzione “roaming/dati cellulare” e/o lasciate il telefono in modalità aereo. A Visoko è comunque possibile acquistare SIM prepagate.

Le prese elettriche
in Bosnia sono di tipo Schuko, adatte a qualsiasi spina che non abbia la ‘terra’.

Abbigliamento: portate un cappello/berretto per il sole in estate, scarpe comode e con una suola che abbia una buona presa anche su terreno polveroso o scivoloso, bastoncini se pensate di avere difficoltà su terreni scoscesi, giacca a vento (all’interno del tunnel la temperatura è costante tutto l’anno, circa 13°, ma l’umidità è elevata 89%). In estate può essere molto caldo ma la Bosnia è montuosa e il clima è variabile, i temporali possono abbassare parecchio le temperature. D’inverno il clima è rigido e nevoso. Verificate le
previsioni meteo prima della partenza.

Documenti: i cittadini italiani non necessitano di visto, è sufficiente passaporto o carta di identità con validità di almeno 3 mesi oltre la data prevista di rientro in Italia.

Assicurazione: valutate la possibilità di sottoscrivere un’associazione di viaggio che copra anche eventuali spese mediche, a meno che non abbiate già una copertura per i paesi extraeuropei. (NB: Stiamo valutando una convenzione con un'agenzia assicurativa. Ne daremo informazione ai partecipanti).

INFO
www.piramidibosnia.it  - Facebook: Piramidi Bosnia - Home

RITORNO ALLE INFO DEL VIAGGIO

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu