Settembre - dicembre - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Settembre - dicembre

Programma 2020

GABRIELLAMEREU
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si è diplomata in Medicina olistica e in Grafologia ad Urbino. Ha seguito il corso di Medicina omeopatica tenuto a Roma dal Prof. Antonio Negro.

IL LINGUAGGIO DEL MALESSERE
“La malattia è un’espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire e la grafia sono indicazioni preziose per svelare la vera natura dei vostri sintomi! Imparando a decodificare le metafore, potrete risalire all’origine dei vostri blocchi mentali e finalmente avviarvi verso la consapevolezza della guarigione. Avete mai provato ad ascoltarvi mentre vi lamentate di dolori fisici? Avreste mai pensato che le vostre parole potrebbero “spiegare” le vostre malattie? Mi accosto alle persone che stanno male col criterio di poter dare un significato umano alla medicina ricercandone la causa nel problema emozionale che crea un terreno malato”.  

CARLOTTABRUCCO e RICCARDOTELESCA
Carlotta Brucco
È cresciuta sotto la guida di grandi lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali avendo così modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Scrittrice, blogger e conferenziere condivide l’esperienza dei codici della conoscenza e della visione della coscienza come una, infinita intelligenza che tutto è.
Riccardo Telesca
Ricercatore indipendente, studioso dei campi di torsione, della compressione di campo, di fisica quantistica, di grande unificazione e dell'unità dell'universo. Ha sperimentato su di sé la maggior parte degli effetti della coerenza di campo sviluppando un modello della mente spiegabile con il campo universale.

THEINNERVISION – LA VIA DEL SE’. COME RISVEGLIARE CIO’ CHE SEI
Insieme hanno creato TheinnerVision, un metodo innovativo per il risveglio del Sè che è la perfetta unione tra scienza e spiritualità. Sono impegnati nella diffusione di questo percorso attraverso pubblicazioni, corsi e conferenze al fine di accompagnare l’individuo nell'attuale passaggio di coscienza del sistema solare.


GIULIOMORI
Dottore di ricerca in Ingegneria dell'Informazione e ricercatore presso l'Istituto ISTI del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Pisa. Ha molte pubblicazioni sull'usabilità delle interfacce utente multi-dispositivo (UI), interfacce utente accessibili per non vedenti, ambienti collaborativi, e-learning ed emozioni in User-Experience. Una serie di esperienze personali alla scoperta di sé stesso lo hanno condotto ad approfondire una diversa realtà oltre i cinque sensi, fino a riscoprire un sopito ed inaspettato arcaico richiamo per le antiche conoscenze del passato.

LA VIA NEGATA AL GENERE UMANO
Un antipasto di manipolazioni secolari fino ad arrivare a Maria Maddalena, figura chiave dell’Umanità”. Chi è Maria Maddalena? Perché il Cammino di Santiago attira ogni anno così tante persone? Quale mistero si cela dietro la Linea di San Michele? … pezzi di un puzzle planetario che collega i Maya, l’antico Egitto, I Rosacroce, Maria Maddalena e molto altro.


MICHELEPROCLAMATO
Scrittore, simbologo, ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila.  Dopo aver individuato nel Sapere dell’Ottava il cuore della scienza esoterica ha scritto per Melchisedek Edizioni diverse opere. Le ultime: "Giuseppe Arcimboldo: La pittura alchemica dell’immortalità", "Storia dell'architettura sottile" e "Ildegarda di Bingen storia di una santità iniziatica" . Ora collabora con la Lindau Edizioni. Tutte le sue pubblicazioni su www.micheleproclamato.com

CASANOVA. IL CAVALIERE DELL’OTTAVA
Giacomo Casanova, il cavaliere di Seingalt, il Rosacroce, l’inventore della Fantascienza, del gioco dell’Otto, il Signore delle 8 lettere, colui che tutto sapeva del sapere Cubico, ma soprattutto colui che scrisse nelle sue “confessioni” il come e il quando il calcolare la propria morte è possibile… sapendo diventare immortale.


MARIODALLA TORRE
Terapeuta bioenergetico e ricercatore olistico. Da molti anni lavora con le energie sottili, studiando le relazioni tra corpo, mente e spirito. Approfondisce in particolare la lettura delle cause dei disagi esistenziali, delle dipendenze, delle malattie dal punto di vista energetico-spirituale, fondendo le idee e conoscenze occidentali con le millenarie filosofie orientali. Attiva la sua autoguarigione dopo un grave incidente stradale, cogliendo la relazione tra coscienza, campo energetico ed effetti nel corpo fisico. E’ autore dei libri: “Ho assaggiato il Paradiso – dal coma al risveglio, da malato a bioterapeuta”, “I bianchi petali del silenzio – volare con la tua Anima” e “Guarirsi – allearsi coi sintomi per ritrovare la salute”.

DIECI SECONDI PER GUARIRE
Un metodo semplice ed efficace che eliminerà con l’energia i sintomi dolorosi in pochi secondi. Questa particolare tecnica, che si basa sul potere energetico delle forme-pensiero, ci permetterà di risolvere velocemente moltissimi sintomi fisici. Potrà inoltre essere usata non solo su noi stessi, ma anche sugli altri.


LUISABENEDETTI
Psicologa, naturopata, counselor in psicologia transpersonale. Inizia il suo percorso di ricerca nel 1987 grazie alla medianità, che ne permea ogni fase: dalla medicina non convenzionale, allo sciamanesimo, alla psicologia esoterica.

LUCE ESOTERICA SULLA SESSUALITA’
Il sesso è un argomento molto presente nel quotidiano, a volte in modo esplicito ma più spesso strisciante, quando non becero. Basti pensare a quanti riferimenti sessuali sono contenuti negli insulti e nelle imprecazioni; oppure a come la pubblicità si serva di simboli sessuali, per commercializzare qualunque prodotto; o ancora a quanti delitti a sfondo sessuale riportino le cronache di ogni giorno. Raramente però se ne parla in modo approfondito. Parlarne significa affrontare anche i molti argomenti ad esso correlati: libertà, relazione, emozione, sopravvivenza, famiglia, evoluzione, spiritualità, rispetto, … e significa anche misurarsi con questioni delicate, come l’omosessualità e la teoria gender o la pedofilia. Parlarne significa accendere una fiammella, anche se piccola, che porti luce su questo argomento e diventare un pochino più consapevoli di alcuni suoi aspetti esoterici ed evolutivi.

CARMENRETTORE
Padova, ricercatrice indipendente. Formatasi in varie Scuole Misteriche in Italia e all’estero, poliedrica ed appassionata studiosa e sperimentatrice di innovative tecniche di scienze psichiche e spirituali. Ha tenuto conferenze e seminari in tutta Italia, partecipando anche a trasmissioni TV e radio nazionali.  Ogni tanto "sparisce" dagli abituali circuiti per tuffarsi nello studio di nuove conoscenze e gioiosamente condividerne i risultati con i curiosi di serie informazioni evolutive.

IL DOPPIO… COME FUNZIONA?
QUANDO LA SCIENZA SCOPRE UNA VERITA’ DIMENTICATA
Dal fisico francese Jean-Pierre Guarnier Malet autore della “Teoria dello sdoppiamento dello spazio e del tempo”.  
Non si tratta di apprendere una tecnica, ma di usare un piccolo principio vitale noto fin dall’antichità e dimenticato (o tenuto nascosto..) per troppo tempo.  La scoperta: Il tempo ci sembra continuo, ma i moderni esami cerebrali mostrano come due momenti percepibili sono sempre separati da un momento impercettibile. Chiamate “aperture temporanee” da JPGM, questi istanti  impercettibili ti permettono di scambiare nel nostro tempo (presente) informazioni vitali tra il guardiano della nostra memoria (passato) e le nostre molteplici possibilità di futuro (futuro). Questa scoperta implica una totale “revisione” sul tuo stile di vita, permettendoti di trovare rapidamente un equilibrio, fisico o psichico, emotivo, familiare o professionale…




ANDREAFREDI
Coach, formatore e ricercatore nel panorama italiano delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi di consapevolezza e di auto-aiuto, tra l’EFT (Emotional Freedom Techniques). Dal 2011 è operatore di Tecniche Energetiche Provocative del metodo, Dr. David Lake e Steve Wells. Nel 2017 ha messo a punto una nuova metodica, TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) che attraverso il riequilibrio cosciente delle energie facilita l’espansione della consapevolezza e un incremento del benessere.

LE TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE:
TRASFORMARE I BLOCCHI IN ENERGIA VITALE

TAI è un nuovo sistema di riequilibrio cosciente delle energie ed è la punta di diamante di un percorso di autocoscienza, benessere e vitalità denominato “Il sentiero interiore”. TAI (Tecniche di Alchimia Interiore) unisce il potere della parola e dell’intento, il respiro e la focalizzazione sui tre principali centri energetici del corpo. Il nome TAI unisce tre elementi: l’arte (tekné), la trasformazione (alchimia) e il “luogo” dove tutto ciò avviene. La conferenza permette di conoscere la teoria e di sperimentare gli effetti di questa nuova metodica.

DAFNAMOSCATI
Artista eclettica, scrittrice e facilitatrice di processi di Autoindagine. Integra tecniche ed approcci pratici alla meditazione e al risveglio di Coscienza con particolare attenzione all’arte e all’espressione come strumento di Consapevolezza. Guida vari percorsi dedicati al recupero creativo e alla manifestazione della nostra vocazione.

LA VOCAZIONE E LA RISCOPERTA DEI TALENTI
Quando seguiamo la nostra beatitudine e diventiamo padroni del nostro potere e felici allora tutti, il mondo intero ne beneficia! Chi ha preso coscienza della propria vocazione prova un sentimento di Amore per la vita e di appagamento interiore che gli permette di trasformare completamente la qualità della propria esistenza. Stiamo ascoltando la nostra voce interiore, il nostro richiamo più autentico? Ci siamo veramente concessi di esplorare le nostre inclinazioni naturali? Quali sono le principiali scuse che utilizziamo per restare lontani dalla nostra vocazione?

ELISABETTAAGOSTINI
Coach - Operatore Olistico Trainer - Counselor KHR - Da anni si dedica alla ricerca del Sè e allo sviluppo personale come apporto al benessere e all'equilibrio corpo-mente. Esperta in abilità relazionali, si occupa di riequilibrio bio energetico, meditazione, miglioramento dell'autostima e sviluppo del proprio potenziale. Svolge attività di formazione. Ha condotto un programma radiofonico con Radio Iride e partecipato a seminari e conferenze contribuendo a diffondere metodi di auto aiuto e di consapevolezza.

IL POTERE DELLE PAROLE, DEI PENSIERI E DELLE EMOZIONI
Essendo immersi in un campo vibrazionale costituito di pura energia, che cosa possiamo attirare nella nostra vita attraverso i nostri pensieri le nostre parole e le nostre emozioni? Attraverso la conoscenza e la consapevolezza possiamo contribuire a cambiare la nostra realtà. Impariamo a praticare l'allenamento migliore per vivere bene, essere felici e in armonia con tutto ciò che ci sta intorno.


VANINADORE
Presidente ed operatore dell’associazione Arti Evolutive Interiori, fondatrice della filosofia MEI è studiosa e ricercatrice di Psico-Astrologia e Numerologia, operatore di Naturopatia, Coach motivazionale Wellness Counseling, Personal Trainer 3° livello Olistic Workout, Educatore alimentare.

MAPPE EVOLUTIVE INTERIORI
Essendo noi esseri energetici e magnetici all’interno dell’universo siamo influenzati da tutte le emissioni Planetarie. Partendo dalla nostra data di nascita che racchiude il passato, il presente e lo scopo della nostra vita e grazie all’aiuto e allo studio della Numerologia e della Psico-Astrologia, le Mappe Evolutive Interiori ci parlano di noi.  Con questa filosofia possiamo conoscere e capire come stare bene con noi stessi e con gli altri, rispondendo e comprendendo il “perchè” di alcuni nostri comportamenti. Utilizzando queste nuove informazioni possiamo migliorare I rapporti  interpersonali, il nostro lavoro, le amicizie, gli affetti e l’Amore.

NICOLADONTI
Presidente emerito di Aleph Umanistica, Nicola Donti collabora con Mauro Scardovelli. Laureato in Filosofia e Trainer in P.N.L. Umanistica Integrata. “Formatore Professionale in ambito Socio-Sanitario”, con un Master Universitario in “Comunicazione e relazioni interpersonali”. Professore a contratto per l’Insegnamento di “Filosofia e Teoria dei Linguaggi” “Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia”. Consulente in “Comunicazione nelle relazioni interpersonali” in aziende pubbliche e private. Ha realizzato nel 2018 dei “Laboratori di tecniche di comunicazione per docenti” per tutti i Dipartimenti dell’ Università degli Studi di Perugia, nell'ambito del Progetto PRO3 del  MIUR.

FARFALLE E BOLLE DI SAPONE, LA LEGGEREZZA COME ANTIDOTO ALLA GRAVITA’
Sulle ali della poesia e della letteratura saremo trasportati in un viaggio attraverso i temi filosofici della conoscenza e del senso della vita. Con leggerezza e humor planeremo sulle quotidiane difficoltà che da sempre opprimono l'animo umano per scoprire come l'unico antidoto all'infelicità sia "conquistare" la giusta distanza da tutte le cose.

STEFANOMAYORCA
Scrittore, poeta, artista e giornalista. Nato a Roma, ove vive e lavora, è unanimemente considerato uno dei maggiori esperti di esoterismo,  ermetismo e filosofia occulta. Studioso di simbolismo tradizionale, tradizioni antiche e sciamaniche, miti e culti misterici, sperimentatore alchimico. Le sue opere sono state tradotte e pubblicate in vari paesi europei, in Canada e in America Latina.

FECONDAZIONE E TRASMUTAZIONE: I SIMBOLI ALCHIMICI DEL NATALE
LA DOTTRINA ALCHIMICA DEL SOLE OCCULTATO

Il mistero che circonda il Natale, affonda le sue radici in un tempo remoto, in cui gli elementi astronomici, in seguito cristianizzati, racchiudevano valenze alchimiche-ermetiche, ed erano al centro della dottrina dei Magi, i sapienti dell’antica Persia. La stella cometa, simbolo di rinascita, anch’essa occultata dalla religione, è riconducibile al pentalfa, o stella a cinque punte, che allude ai cinque sensi umani e alla trasmutazione, ai processi alchimici volti a dare vita ad una mutazione interiore volta a concretare il risveglio. Dietro il sipario che cela l’autentico volto della Teofania o Epifania, rinveniamo il Fuoco interiore, dove dimora il Dio interiore, vero maestro e vero mago (o magio).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu