febbraio - maggio - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

febbraio - maggio

Programma 2020

BERNARDROUCH
Nasce a Montpellier, Francia nel 1968. Ha conosciuto fin dalla primissima infanzia la filosofia spirituale indiana e trascorrendo molti periodi in monasteri tibetani. Ha sviluppato una grande sensibilità nell’approccio dei corpi sottili e delle realtà di tipo energetico e metafisico, frequentando il gruppo originale che ha riscoperto le Terapie Egizio-Essene. Laureato in Ingegneria, con un Master all’Ecole Nationale Supérieure des Télécommunications di Parigi, dal 1993 insegna in Francia, in Spagna e in Québec (Canada).

IL GIOCO DEL PERDONO
La nostra vita è fatta sempre più di scambi interpersonali e di mezzi
di comunicazione che si sono moltiplicati, eppure ci sono sempre
più incomprensioni che creano malumori e tensioni. Se non vengono sciolti, questi nodi fanno sì che, con il tempo, ci allontaniamo gli uni dagli altri. Le nostre relazioni sono come il nostro stesso corpo e per mantenersi in vita hanno bisogno di sanare le ferite. Ecco la ragione d’essere del perdono: è una guarigione profonda dell’anima. Chiaramente, parliamo del vero perdono, quello del cuore! Ma non bisogna dimenticare una tappa indispensabile del processo: il perdono di se stessi.

LUCARONCHI
Classe '84, già voce del programma radiofonico FM Gnostic, è ricercatore ed esperto di esoterismo, simbologia, e scienza di confine. Autore di numerosi articoli, video, e podcast, si dedica attivamente nel campo della divulgazione con conferenze, seminari e workshop. Co-fondatore ed insegnante dell' l'Accademia di Pranopratica H.R.S, svolge per privati attività di consulenza olistico/esoterica.

LA SCIENZA PERDUTA DELLE PIRAMIDI
Una serata dedicata alle ultime scoperte che dimostrano sempre di più la tesi, prima considerata "eretica", che la vera natura delle piramidi, lungi dall'essere tombe o semplici monumenti di pietra, nasconda i segreti di una vera e propria tecnologia, di cui solo in parte la nostra era moderna è arrivata alla scoperta senza però comprenderne il quadro più grande.


BARBARAAMADORI
Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline esoteriche. Diplomata in Teologia presso la Scuola superiore di Teologia. Ha pubblicato il Saggio “L’Albero della Vita” trattato sulla Qabalah ebraica. Ha fondato la scuola di Medianità italiana “Accademia Antroposofica Luciano Amadori” che si è evoluta in “Cerchio 28” Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo “Invisibile” dell’Oltre.

IL CONTATTO ULTRADIMENSIONALE
In Italia solo da pochi anni la dimostrazione pubblica di Medianità viene svolta da parte dei medium presso convegni a matrice spirituale. La medianità ha sue origini, sue valide spiegazioni, i suoi principi e sicuramente la fisica quantistica ha sottolineato quanto l’uomo sia veicolo energetico e quanto abbia in sé infinite possibilità. Una dimostrazione pubblica di medianità consiste, da parte del medium, nel mettere in contatto i Mondi visibili ed invisibili e trasferisce al pubblico presente in sala ad ascoltarlo le informazioni che riceve da ciò che chiamiamo Aldilà. Un medium non è un indovino, ma un mezzo. Non è il medium che decide cosa far dire all’Entità! Non dobbiamo aver paura di riconoscere ciò che anche noi diverremo dopo il nostro Passaggio: ossia puro Amore.


MONICASARTORE
Diplomata in Naturopatia presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e Operatrice Olistica “Metodo Dr. Nader Butto”, frequenta dal 2000 i corsi tenuti in Italia dal cardiologo israeliano.

BIOMAGNETISMO E BENESSERE.
DALLE RICERCHE SPAZIALI ALLA PREVENZIONE PRIMARIA
Nelle ricerche effettuate dal Dott. Isaac Goiz Duran emerge l’importante equilibrio tra le polarità positiva/negativa che spiega i fenomeni per i quali, nel passato, gli astronauti sono stati oggetto di attenti studi. Infatti, la prolungata permanenza in orbita, lontani dalla terra, provocava importanti squilibri fisici su soggetti che, al momento del lancio del razzo, erano in perfetto stato di salute. Nella prevenzione primaria, com’è stato possibile applicare efficacemente le scoperte del medico Messicano? Con il test kinesiologico si instaura una comunicazione con la saggezza del corpo attraverso un dialogo binario e in tal modo si individua l’area biomagnetica in disequilibrio. Il Biomagnetismo Integrale considera la complessa rete di interazione e scambi tra corpo fisico, emozionale, animico e spirituale.


GIUSEPPESCHIPPA
Autore e ricercatore umbro di animo “eretico”, discepolo di Antony De Mello e di Francis Keung, esplora la vita nelle sue molteplici sfaccettature fino a pervenire ad una visione innovativa dei rapporti umani e delle relazioni. Viene introdotto a misteriosi retroscena della storia francescana in Umbria e si dedica ad intense ricerche sul movimento innovatore ispirato a Francesco e Chiara d’Assisi che lo portano ad inattese connessioni con eventi della storia occidentale più recente ma che promanano ancora nel nostro quotidiano.

NATO PER ESSERE LIBERO: A SPASSO CON FRATE ELIA
Il fulcro della sua analisi è costituito da Energie manipolate a danno dell’umanità tutta che la tengono tuttora prigioniera in una rete di sofferenza e cattiveria, dominio del Male. Lo sforzo da compiere sta nel riuscire a rendersi conto che nulla è come sembra e che la verità è stata sequestrata dal potere stesso che si regge proprio sulle frequenze di questa maledizione che si perde in tempi lontani ma più prossimi di quanto si immagini, tra le menzogne di credo e fedi.


GIUDOROSSETTI
Numerologo, da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. E’ autore di diverse pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri”; edizioni Il Punto d’Incontro, “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna” e “Numerologia”, pubblicata dal mensile Riza Scienze.

I NUMERI E IL MISTERO DEL TEMPO
La numerologia è un antica scienza diagnostica del carattere, derivata dagli insegnamenti di Pitagora. Egli affermava che i numeri sono principi cosmici divini e che il nome di un individuo determina i suoi talenti e la sua missione di vita. La nostra vita è scandita da cicli e fasi. Esistono 4 cicli di vita, il primo va circa dagli 0-30 anni, il secondo dai 30-40, il terzo dai 40-50 e l’ultimo dai 50 in poi. Ogni ciclo di vita è suddiviso in 9 anni e accordandoci con i ritmi della nostra evoluzione interiore, potremo creare il migliore dei nostri mondi possibili. Questo è il potere del Libero arbitrio.


IX CONVEGNO
POTERI FORTI: CHI E PERCHE' CI NASCONDE LE VERITA'
Dalle ore 15.00 alle ore 20.30
 
                                                       
Ore 15.00             
PIERGIORGIOCARIA
POTERI FORTI E MINACCIA ALIENA: UN NUOVO INGANNO?
         

Ore 18.00
PIERGIORGIO
CASELLI
E' POSSIBILE ESSERE LIBERI SENZA FILOSOFEGGIARE SULLA LIBERTA'?


c/o SALA FORUM di Curtarolo - PD
via Kennedy, 6  (vicino impianti sportivi)
INGRESSO LIBERO E GRATUITO - non si accettano prenotazioni

.

CHIARAPIEROBON
Naturopata, floriterapeuta, allenatrice mentale, formatrice e ricercatrice, da anni studia e approfondisce la connessione mente-corpo e le potenzialità dei talenti umani. Esperta in Psicosomatica e Alchimia Applicata, ideatrice del METODO R, ha esaminato a fondo l’Opera del Dottor Bach, trovando connessioni molto forti con l’Alchimia e l’arte della Trasmutazione del Sé.

SEI SICURO DI SAPERE DAVVERO CHI SEI? IL CODICE UMANO
Spesso ti ritrovi a farti tante domande. Per esempio, perché sei nato qui, perché non riesci ad avere una vita felice, qual è la tua missione di vita o il tuo talento, perché non sei in grado di sconfiggere alcune debolezze, ecc. ecc. In realtà, non riesci a darti le risposte giuste perché ignori una cosa fondamentale. Esiste in natura un CODICE che è in grado di dirti esattamente come funzioni tu e come funzionano gli altri, perché sei qui e qual è la tua essenza profonda. Praticamente un sistema perfetto e sofisticato per decodificare e comprendere in profondità l’animo di ogni essere umano. Nessuno escluso, neppure tu.


DOMIZIOCIPRIANI
Milanese di nascita e Monégasco di adozione, Presidente e gran Priore Magistrale dell'Ordre des Templiers de Jerusalem del Principato di Monaco. E’ autore del libro “Templari e Rosacroce. L'ordine di Oriente“.

TEMPLARI E ROSACROCE. L’ORDINE D’ORIENTE
Seguendo gli insegnamenti di Roger Caro e Pierre Phoebus, i quali hanno eseguito un lavoro considerevole nell'analizzare e catalogare una quantità innumerevole di pergamene e manoscritti antichi verranno svelate alcune conoscenze filosofiche e alchemiche dell'Ordine d'Oriente, parte interna dell'Ordine del Tempio, riportato alla luce nei giorni nostri nella "Grande Maison Metropolitaine d'Initiation" nel Principato di Monaco. Lo scopo è quello di fare chiarezza e dare giustizia alle persecuzioni subite dai nostri predecessori e trasmettere in maniera più comprensibile possibile i loro valori spirituali.


PIETRO EUPREMIO MARIABISANTI
Igienista e consulente legale specializzato in ambito giuridico-psichiatrico, ricercatore indipendente sul disagio umano con particolare attenzione a quello giovanile e sui danni da psicofarmaci (NOTA BENE: L'Igienismo è uno stile e filosofia di vita e NON una specializzazione in ambito medico), già maresciallo Capo dell'Arma dei Carabinieri (dal 24.09.1994 al 31.12.2017), ora docente ufficiale della prima scuola privata igienista italiana "Health Science University", attivista per i diritti umani e strenuo difensore dei diritti degli animali, da 14 anni si occupa in chiave igienista della correlazione fra alimentazione e malattia, con particolare attenzione alla salute mentale nonché all'utilizzo delle molecole più demoniache e distruttive mai inventate dall'uomo: gli psicofarmaci.

PER MANTENERSI IN SALUTE BISOGNA STARE ALLA LARGA DAI MEDICI
In una società letteralmente imbottita di farmaci, scopriamo l'importanza dello stile di vita, soprattutto alimentare, e delle capacità autoguaritive del corpo umano.


TIZIANARETTARIOLI
Architetto, Feng shui consultant, i Ching coach, insegnante di yoga ed autrice del libro “Le quattro porte del Feng shui”; Verdechiaro editore. Elabora un sistema che mette in relazione le moderne informazioni di fisica quantistica, genetica,  radionica, geobiologia, con antichi sistemi esoterici quali I Ching, il Feng shui, lo Yoga …  per ottenere una perfetta sintonia e connessione tra noi e tutto ciò che ci circonda.

LA LEGGE DI ATTRAZIONE TRA SCIENZA MAGIA E MISTICISMO:
COME IMPARARE A DESIDERARE NELLA MANIERA GIUSTA

Tutti noi abbiamo desiderato qualcosa nella vita ma spesso abbiamo pensato di non meritarcela oppure abbiamo provato pudore credendo di desiderare cose troppe grandi per noi; questo perché ci hanno abituati ad una visione ristretta del nostro sé potenziale. I luoghi contengono messaggi che possono condurci a scoprire questo potenziale. Essi influiscono su di noi trasmettendoci emozioni che spesso nascondiamo relegandoli nella cassetta segreta della magia e della vergogna. Imparare a leggere questi messaggi è come decifrare una mappa che attraverso una serie di tappe fondamentali segnerà un percorso di conoscenza e di liberazione verso una visione più ampia del sé.


ERIKAFIORITO
Nasce a Torino. Ha compiuto studi nell’ambito Psicologico delle Scienze Sociali. Fin da giovanissima ha messo in pratica tecniche energetiche come EFT, ipnosi regressiva e meditazione trascendentale con grande successo grazie alla vicinanza della coatch certificate Roy Martina. Dopo anni di pratica e dopo aver cambiato totalmente la sua vita, oggi è divulgartice nel web di temi inerenti alla spiritualità e alla crescita personale. E’ possibile contattarla nel suo canale YouTube “Biblioteca Spirituale” e visionare i contenuti che tratta.

L’EVOLUZIONE E LE SUE REGOLE
La vita ha le sue regole ed evolvere significa comprenderle, comprendere come funziona la natura del creato e come noi esseri umani  rispondiamo ad essa. In base al nostro livello evolutivo riusciamo ad accedere alle informazioni universali e a poterle utilizzare a nostro favore. Scopriremo dunque come poter comprendere il proprio livello evolutivo e quali leggi universali stiamo violando per poter accedere al nostro pieno potenziale, individuale e collettivo. La natura sostiene la nostra evoluzione e l’evoluzione sostiene le leggi naturali, in un grande cerchio chiamato vita.


LAURAFEZIA
Nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa di antropologia, psicologia, storia, religioni, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, fa la scrittrice e la ricercatrice, definendosi «una laica a 720°, perché un giro solo non basta». Ha pubblicato finora venti titoli collaborando con editori di prestigio, tra i quali Newton Compton e il Gruppo editoriale Uno.

CHIESA CRIMINALE. UNA SCIA DI SANGUE IN NOME DI DIO LUNGA 2000 ANNI
La storia della Chiesa cristiana è costellata di crimini. Nel corso del tempo, milioni di esseri umani sono stati massacrati in nome di Dio, interi popoli, società, culture, tradizioni antiche sono scomparsi sotto la furia distruttrice di un potere che, ben sapendo di essere fondato su un inganno, per sopravvivere e prosperare non ha trovato di meglio che ricorrere all’imposizione, alle devastazioni, alla violenza, alle stragi, alle torture, alle mistificazioni, alle contraffazioni, alle calunnie.


VITTORIAFORNARI
Nel 1969 ha iniziato gli studi cabalistici sotto la guida di Tommaso Palamidessi, e ad insegnare Kabbalah nel 1992 a Bologna, proseguendo attraverso insegnanti ebrei e non. Negli anni ha vagliato queste esperienze attraverso gli studi storici e antropologici in modo da giungere ad una visione laica della kabala, svincolata dall’area culturale ebraica, che rimane peraltro un importante punto di riferimento. Ha partecipato a diverse iniziative culturali internazionali tra cui il convegno “L’albero della vita” del 1993 promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio.

COS’ E’ LA KABALA
La Kabala o Kabbalah è l’eredità che ci torna da un tempo senza inizio attraversando le civiltà del Mediterraneo, conservata nei manoscritti, nelle congregazioni, nelle parole degli uomini, ma soprattutto in quel codice diffuso che è il linguaggio, dove suono, emozione e numero provengono dallo stesso gesto del pensiero. Appresa in ambiente assolutamente laico, la kabala ci restituisce le chiavi che aprono ancora le porte del cosmo, fuori e dentro di noi. Preziosa per chi sta cercando un metodo di codifica e di sintesi della conoscenza in qualunque ambito.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu