Tour Ottava nel Cammino di Santiago - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour Ottava nel Cammino di Santiago






























      PROGRAMMA DI VIAGGIO        

15 AGOSTO

Volo
VENEZIA - SARAGOZZA
   11:30   -    13:50



Arrivo a Saragozza e trasferimento in hotel.
Pomeriggio visita guidata della città.
Visiteremo la Basilica del Pilar, simbolo emblematico della città, dedicata alla Madonna del Pilar, patrona della Spagna. Nelle pareti ammireremo diversi dipinti e affreschi di Goya.
Cena e pernottamento Saragozza

16 AGOSTO

PAMPLONA

Colazione, e altro tempo a disposizione per visitare Saragozza. Nel primo pomeriggio partenza per Pamplona. Visita guidata della città Cattedrale di Santa María la Real. La sua costruzione fu avviata a metà del XIII secolo, sull'antica cattedrale romanica, sebbene i lavori si conclusero solo nel XVI secolo. L'interno di questo magnifico edificio è a tre navate in stile gotico, con diverse aggiunte neoclassiche.
Cena e pernottamento a Pamplona

17 AGOSTO

BURGOS

Colazione e tempo a disposizione per la visita di Pamplona. Primo pomeriggio partenza per Burgos. Visita guidata della città. Visiteremo l'interno del Duomo, un capolavoro di architettura gotica spagnola. Passeggiata nel centro storico, ricco di palazzi in pietra, costruiti dalle famiglie aristocratiche più importanti dell’epoca medievale.
Cena e pernottamento a Burgos

18 AGOSTO

LEON

Colazione e altro tempo a disposizione per la visita di Burgos. Primo pomeriggio partenza per Leon. Visita guidata della città. Visiteremp la Cattedrale gotica, costruita nel XXII secolo, con due alte torri ricoperte di bellissime sculture, e con delle meravigliose ed alte finestre di vetro colorato. Successivamente si visiterà San Isidoro (XII secolo), considerato un capolavoro del primo periodo romanico. Durante il tour, potremo ammirare altri luoghi di interesse, come la Casa Botines di Gaudi e Hostal San Marcos.
Cena e pernottamento a Leon

19 AGOSTO

ASTORGA







Mattina visita di Leon e primo pomeriggio partenza e visita di ASTORGA. Visita guidata della città, del capolavoro dell’architetto modernista Antonio Gaudí, il Palazzo Episcopale, e  della Cattedrale. La costruzione di quest'ultima fu avviata nel XV secolo, ma i lavori si protrassero fino al XVII. Pertanto la struttura presenta elementi sia gotici che rinascimentali e barocchi.
Cena e pernottamento ad Astorga

20 AGOSTO

SANTIAGO DI COMPOSTELA








Dopo colazione partenza per  SANTIAGO DI COMPOSTELA.Ogni anno migliaia di pellegrini decidono di vivere, a piedi, in bicicletta e perfino a cavallo, questa esperienza che unisce avventura e spiritualità, e che ha per meta finale la Cattedrale di Santiago, una delle città sante della cristianità. Il centro storico è stato iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Cena e pernottamento a Santiago di Compostela.

21 AGOSTO

LUGO - OVIEDO




Dopo colazione partenza e visita di LUGO.
Città famosa per le sue mura romane ancora in buono stato di conservazione. Anche questa città è stata inserita nel 2000 nella lista dei beni Patrimonio dell'Unesco.
In serata arrivo a OVIEDO per la cena e il pernottamento

22 AGOSTO

OVIEDO

Volo
OVIEDO - VENEZIA

  18:55   -   21:25


Dopo colazione visita di OVIEDO. Visiteremo la Iglesia di San Isidoro e il suo centro storico che conserva ancora l'antico fascino medioevale
Alle ore 15.00 circa trasferimento in Aeroporto.
A Venezia troveremo il bus che ci riporta a Camposarsego.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu