settembre-dicembre - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

settembre-dicembre

Storico > 2014

MICHELEPROCLAMATO
Ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila. Dopo aver individuato nel Sapere dell’Ottava il cuore della scienza esoterica, oggi presente in tutto il mondo, ha scritto per Melchisedek Edizioni le seguenti opere: “Il segreto delle Tre Ottave”, “L’Ottava la scienza degli Dei”, “Il Genio Sonico”, “La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano”, “Quando le stelle fanno l’amore e L’Uomo di Dio”.

Isacco Newton: La Scienziato del Tempio
La Tecnica con cui Newton trasformò il Tempio di Re Salomone in Alchimia e la stessa in Scienza.

ROBERTOVARRASI
Medico Chirurgo, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Psicoterapeuta in Sessuologia, Ipnosi-terapia, opera presso il Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche dell’Università di Torino.


L’Amore è la Vera Trasgressione ...un libro sulla Sessualità e sull’Amore”...
“In un mondo che, non ci vuole più; il mio canto libero, sei Tu” … così recitava una splendida canzone di Mogol- Battisti. Con un sociale che sembra aver perso i veri valori della vita, anche Gaia sembra ribellarsi e chiede a gran voce un cambiamento. La ciclicità storico-religiosa, la possibilità di aprirsi a nuovi orizzonti non hanno stimolato nell’umanità desideri di pace e di evoluzione. Confusione, alienazione, trasgressione e profitto sono ormai le parole d’ordine di questa società. Solo recuperando sentimenti ed emozioni l’uomo potrà nuovamente caratterizzarsi nella sua missione in questa dimensione. Per questi motivi, ho deciso di testimoniare in un libro.

ANDREAGRIECO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze, ha conseguito le specializzazioni in Nefrologia medica e Neurologia. Perfezionato in Medicina Naturale è abilitato all’esercizio della Psicoterapia e dell’Agopuntura. Ha la qualifica di NPL-trainer. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Vivere alcalini, vivere felici”.

Salute e gioia di vivere: due realtà che possiamo scegliere, se sappiamo come!
In questo incontro il dott. Grieco indicherà quali sono le scelte più importanti da compiere per realizzare la salute e la gioia di vivere, portando la sua esperienza trentennale di medico animato da una concezione integrata della salute, intesa come il risultato sì, di un buon funzionamento dell’organismo, di un certo stile di vita e di una attenzione all’alimentazione, ma anche di una vita interiore (mentale, emozionale, spirituale) serena.


MASSIMOSUMBERAZ
Naturopata formato alla Scuola di Medicina Psicosomatica di Riza, ha frequentato master di perfezionamento in Kinesiologia, Fisognomica e Spagiria. Diplomato alla scuola di Ipnoterapia Omni Hypnosis Training Center, presieduta da Gerald Kein ed iscritto alla National Board of Hypnosis (Unione Americana degli Ipnoterapeuti). Esperto nell’analisi del campo Aurico e dell’attività dei Chakra attraverso un innovativo sistema nato dalle sperimentazioni dell’UCLA (Università della California di Los Angeles). Tarologo per passione, s’ interessa all’antica scienza dei Tarocchi come strumento di connessione con noi stessi, con il nostro inconscio e con la nostra anima.

I Tarocchi (I Tarot). La voce dell’Anima.
Durante la serata ci occuperemo dei Tarocchi in funzione del nostro percorso evolutivo personale e collettivo; andremo a toccare una prospettiva nuova ed allo stesso tempo molto antica. Così antica da essere completamente nuova perché non si limita ad una lettura orientata sul piano squisitamente material/quotidiano, né su quello psicologico ma si apre ad un altro piano di lettura più profondo, più nascosto, ma non per questo meno affascinante o importante: il percorso dell’Anima.

ELEONORACHINELLATO
Laureata in Filosofia Teoretica col massimo dei voti, ha conosciuto l’Ayurveda dopo il suo primo viaggio in India, nel 2001. Ha studiato Medicina Ayurveda con il Dottor Bhagwan Dash e Trattamenti Ayurvedici con la Dottoressa Lalitesh Kashyap, esempi radiosi di dedizione e conoscenza della tradizione ayurvedica. Per “strutturare” le altre due sue principali passioni ha conseguito il Certificato per l’Insegnamento della Lingua e della Cultura italiana agli Stranieri e un Master in Tradizioni Alimentari e Cultura Enogastronomica. Oltre che insegnare Ayurveda la pratica come terapeuta, con trattamenti e consulenze.

Le vibrazioni sottili del cibo. Capire le energie segrete degli alimenti e modificarne le vibrazioni a nostro vantaggio
Il cibo è uno dei legami più importanti tra l’universo finito e quello infinito, tra microcosmo e macrocosmo. Le sostanze che il nostro corpo assume hanno delle specifiche funzioni, non soltanto fisiche, ma anche mentali e spirituali, che possono condizionare la nostra vita. Durante la serata parleremo di quali secondo l’Ayurveda siano le energie segrete degli alimenti, l’aspetto sottile del cibo, il suo utilizzo come medicina e la nostra capacità di modificarne le vibrazioni a nostro vantaggio.


DANIELLUMERA
Formatore, scrittore e conferenziere, è attualmente docente nella cattedra Management pubblico-privato per la gestione della fiducia e responsabile della Ricerca e Sviluppo per UNESCO Club Heritage. Collabora con varie Università ed è l'ideatore del My Life Design: il disegno consapevole della propria vita.

I 7 passi del perdono. Un’esperienza che cambia la vita
Qual è il senso autentico del perdono? Perché è così importante perdonare? Per stare meglio, per liberarsi dalle paure, dal dolore, per recuperare una relazione? Oppure c'è qualcosa di più profondo in questo atto che ci accompagna da millenni. Il perdono può modificare radicalmente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri sia delle persone con le quali ci rapportiamo. È uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia: se usato correttamente disintossica il corpo, la mente e lo spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e di ristabilire le relazioni interrotte.

ENZONASTATI
Ideatore del metodo omeodinamico in agricoltura. Da oltre 30 anni studioso, praticante e divulgatore nel campo dell’agricoltura eco-compatibile e della scienza dello spirito antroposofica. Fondatore dell’associazione “Arca della Vita” e dell’Istituto di Ricerca EUREKA. Promotore del progetto “Ecovillaggio La Nuova Terra” a Codroipo (Udine) (http://ecovillaggiolanuovaterra.It).

Quale agricoltura e quale alimentazione ci aspetta in un tempo di continue emergenze e cambiamenti?
Le possibilità offerte dall’agricoltura biologicoomeodinamica, ossia di una agricoltura che riporta armonia nel vivente senza uccidere, producendo in quantità e qualità e migliorando l’ambiente: 30 anni di esperienze.


INESTESTONI
Professoressa di Psicologia sociale, direttrice del master Death Studies & the End of life e del Corso di alta formazione per il contrasto sociale alle mafie all’Università di Padova. Autrice di una ventina di volumi e una cinquantina di articoli scientifici nazionali e internazionali, ha diretto alcuni progetti internazionali sulla violenza di genere e le dinamiche mafiose.

Discriminazioni e dinamiche mafiose: la promozione della parità per lo sviluppo della legalitità responsabile
Le strategie della mafia e della corruzioni sono basate su dinamiche sociali che mantengono alcune persone ignoranti e incapaci di pensiero critico al fine di poterle usare. E’ possibile usare qualcuno quando si definiscono delle gerarchie di “valore” per cui alcuni possono “usare come cose” altri, mantenendoli in uno stato di sostanziale inconsapevolezza rispetto al proprio valore intrinseco. I processi mafiosi sono sempre operazioni sociali anticulturali che mantengono producono e riproducono la cosificazione degli esseri umani per abusare di loro.

EUGENIOBENETAZZO*
Laureato in Economia Aziendale, operatore di borsa indipendente e gestore di patrimoni, vive e lavora tra l’Italia e Malta, è considerato un vero e proprio guru finanziario soprattutto grazie alla sua ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario della nostra epoca.

Incontro con l’autore: che Italia ereditiamo?
* Partecipazione da confermare

FRANCISCOPANTEGHINI
Ha percorso diverse strade professionali approdando poi al giardinaggio in età matura. La sua complessa formazione, la sensitività e l’intento di contribuire alla guarigione del paesaggio lo hanno spinto a sviluppare prima un metodo di giardinaggio naturale e ad elaborare un suo specifico approccio al lavoro energetico nei luoghi: il mediatore elementare. Con questa definizione si intende la capacità di mediare tra potenzialità e bisogni di un luogo, delle sue piante e delle funzioni ecologiche con quelle del proprietario o della comunità che lo vive.

Geomanzia
Negli ultimi anni ha avuto un grande successi il Feng Shui importato da Hong Kong. Simili conoscenze erano utilizzate in Europa da tempi preistorici e vennero poi denominate “geomanzia”. Era praticata anche dagli agrimensori romani come dai druidi e poi dai costruttori di cattedrali. L’idea è quella di ripercorre e adattare ai bisogni odierni queste conoscenze. Il suo lavoro è professionale, privo di connotazioni religiose e mira ad aiutare persone e aziende a riprendere confidenza con il mondo naturale fatto di cicli e dinamiche sottili che l’ecologia olistica indaga.

MARIODALLA TORRE
Terapeuta Bioenergetico, ha lavorato per oltre vent’anni come creativo a progetti di comunicazione pubblicitaria. Durante uno stato di come profondo, causato da un incidente stradale, vive una straordinaria esperienza che gli permette di comprendere il messaggio dei simboli, di attivare la sua auto guarigione e di lavorare con le energie sottili. Approfondisce in seguito queste conoscenze ottenendo le qualifiche professionali nell’ambito della pranoterapia, della riflessologia podalica, della psicoenergetica e delle bioterapie olistiche. Riceve dal World Institute of Technology for Healing di Losanna la qualifica di Professional Healer and Chakra Techician.

Guarire i rapporti con i figli.  
Essere genitori è una delle esperienze più straordinarie della vita. Perché allora è così difficile ricoprire questo ruolo? Tutti i genitori amano i propri figli. Come mai però queste relazioni creano spesso tensioni, incomprensioni, conflittualità? Perché è così complicato comunicare coi nostri figli?

BARBARAAMADORI
Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline esoteriche. Diplomata in Teologia presso la Scuola superiore di Teologia. Il curriculum di Barbara Amadori inerente l’affascinante mondo dell’ignoto, vanta, nel 1997, unica donna in Italia, la pubblicazione del rinomato Saggio “L’Albero della Vita” trattato sulla Qabalah ebraica, riconosciuto dal Centro di Cultura Ebraica di Bruxelles e da alcune comunità rabbiniche americane. Il suo testo ”Medianità Quantica” è giunto alle sue prime ristampe. Il suo testo “Aldilà: cronache dai Mondi Invisibili” del 2012, ha raggiunto la 4^ ristampa. Ha fondato la scuola di Medianità italiana “Accademia Antroposofica Luciano Amadori” che si è evoluta in “Cerchio 28” Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo “Invisibile” dell’Oltre.


Mondi ed altri Mondi
La ricerca del rapporto tra Dimensioni ed Universi superiori, tra loro interconnessi e profondamente collegati alla nostra Coscienza. Questo il rivoluzionario percorso che ciascun essere umano è chiamato ad effettuare, grazie anche alle numerose scoperte che la fisica quantistica ha condiviso negli ultimi anni. La fisica quantistica ci apre alla nostra multidimensionalità, certifica l’esistenza del nostro Corpo di Luce, formato da Energia Cosciente che deriva dall’UNO, altrimenti detto Dio. “Osserva dentro di Te, fin dove spazia la tua visione interiore, che non trova confini poiché questi sono l’assurda invenzione dell’Uomo addormentato, che abbisogna di chiusura per non affrontare la propria chiusura, il proprio apparente limite. Quante parole usate per definire le definizioni, mentre nitido è il suono del nostro Mondo interconnesso all’Universo pluridimensionale emotivo spirituale. Il suono è ciò che unisce. Il Suono produce la Luce. E La Luce Verità.”

NICOLARACHELLO
Laureato in Lingue e Letterature straniere, consegue nel 2004 un attestato di qualifica professionale della Regione Veneto in tecniche di massaggio orientale e si dedica per diversi anni a trasmettere le sue conoscenze nel campo del massaggio olistico e in particolare di quello hawaiano. Negli anni seguenti conosce l’Ho’oponopono, un richiamo per la sua anima e un naturale completamento per il suo Spirito. Ha pubblicato: “Spiritualità, Sessualità e Massaggio. Allinearsi alla Fonte con gioia nell’antica arte del Massaggio Hawaiano; “Ho’oponopono il mantra dell’amore”; Ho’oponopono Cristiano un solo insegnamento l’amore.

Ho’oponopono Cristiano: le parole che curano
Vivere consapevolmente la mia integrità, essere felice, sentirmi sempre amato. Questo era quello che da sempre desideravo. Spesso ho ricercato gli strumenti per porre rimedio alla mia mancanza di consapevolezza, di centratura e alle mie debolezze. Vivevo come una perdita di conoscenza della mia dimensione spirituale. Mi mancava il corretto significato di responsabilità, il possedere quella naturale abilità che mi rende capace di rispondere a tutto quello che la vita mi porta, con gioia ed entusiasmo. Poi ad un tratto ecco: ho ritrovato la strada, il modo per ottenere e vivere ciò che desidero. Nella mia vita è entrato il perdono verso me stesso e gli altri, è entrata la gratitudine per ogni più piccolo dono di ogni meraviglioso giorno che vivo, è entrato l’amore che finalmente riesco a vedere in ogni situazione, ad ogni incontro, in ogni momento. Vivo l’ho-oponopono!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu