settembre - dicembre - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

settembre - dicembre

Storico > 2015

MAURO BIGLINO
Traduttore di ebraico antico, ha lavorato in passato per le Edizioni San Paolo effettuando la traduzione letterale dell’Antico Testamento a partire dalla edizione prodotta sul Codice masoretico di Leningrado: in 6 anni ha tradotto 23 libri dell’AT; 17 di questi sono stati già pubblicati fino ad oggi nella collana Bibbia Ebraica Interlineare. Ha pubblicato con Uno Editori i seguenti saggi derivanti dagli interessi che coltiva quotidianamente: “Resurrezione reincarnazione”, “Chiesa Cattolica e Massoneria”, “Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”, Il Dio alieno della Bibbia”, “La Bibbia non è un libro sacro”.

Ciò che non ti aspetti dalla bibbia
Una lettura letterale dei testi ci svela una realtà totalmente diversa da quella che ci è stata raccontata.

GIANFRANCO PECORARO CARPEORO
È uno dei personaggi più attivi nel campo dell’editoria indirizzata allo studio e alla ricerca della materia misterica, esoterica e simbolica. Con una esperienza ventennale nel campo del simbolismo esoterico, varie incursioni nel mondo della musica e della pittura, ha rappresentato la figura redazionale di riferimento di testate quali Totem, Area di Confine, Notiziario UFO, Archeo-Misteri, Crono, Hera e I Misteri di Hera.

Pensiero Magico e pensiero Simbolico
Una lettura letterale dei testi ci svela una realtà totalmente diversa da quella che ci è stata raccontata.

FRANCESCA BORGHI
Psicologa e Psicoterapeuta, insegnante di Yoga Kundalini. Da 10 anni ha intrapreso la ricerca sul potere dell’attrazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Cd Amplia I tuoi orizzonti, visualizzazioni guidate per superare i propri limiti e Crea il tuo futuro, pubblicato da Xenia Edizioni. Vedi: www.francescaborghi.it

L’ipnosi per entrare in contatto con l’inconscio  
Le nostre convinzioni inconsce manipolano la nostra vita, creano dei pregiudizi, limitano i nostri comportamenti esprimendosi attraverso paure, sensi di colpa, rabbia, bisogno, sfiducia in noi stessi. Ma il nostro inconscio è anche la sede di quella parte di noi stessi saggia, profonda, completa, senza tempo e senza limiti. Recuperare il dialogo con questa parte distrugge tutte le convinzioni limitanti e ci rende liberi. L’ipnosi è il canale da utilizzare per questo dialogo, la metafora è il linguaggio. Impariamo a comunicare con il nostro inconscio, ad utilizzare le sue potenzialità, a comprendere chi siamo, e ad usare in modo consapevole le capacità inconsce della nostra mente.

MARIO DALLA TORRE
Terapeuta Bioenergetico, e counselor olistico. Da molti anni studia le relazioni tra coscienza e corpo fisico dal punto di vista energetico-spirituale. Riceve dal World Institute of Technology for Healing di Losanna la qualifica di Professional Healer and Chakra Techician. È autore del libro “Ho assaggiato il Paradiso”.

L’auto-guarigione
I sintomi parlano. Come comprendere i loro messaggi e usarli per auto-guarirsi

ENZO PALMIERI
Diplomato in Psicologia della Scrittura e in Perito Grafico per analisi peritale e giudiziaria, si è specializzato in  Analisi di test proiettivi, analisi dello Scarabocchio e del Disegno. Consegue il Master Pratictioner e il Master in PNL. Collabora in tutta Italia con l’associazione Entheos http:// www.entheosinternational.com/

La grafologia: uno strumento per conoscere meglio se stessi
Abstract: tante sono le applicazioni della grafologia. Dall’orientamento professionale, alla scelta degli studi; dalla selezione del personale alla compatibilità di coppia, dalla psicosomatica al peritale in ambito testamentario e giudiziario. Tuttavia il campo che generalmente più attrae l’attenzione del neofita è quello della diagnosi di personalità. Diciamo la verità! Individuare i tratti salienti della personalità di chi ci circonda, che sia madre, figlio, moglie, marito o collega di lavoro, giusto guardando uno scritto vergato a mano, è un po’ come aver i superpoteri. Avvicinatomi a fine anni ‘90 a tale disciplina proprio per questo motivo,  nel corso dei miei studi,mi sono reso conto negli anni che più che analizzare la grafia degli altri, era importante guardare la grafia propria, perché è proprio quando si pensa di conoscere se stessi al meglio che ...


DANIEL LUMERA
Formatore, scrittore e conferenziere, è attualmente docente nella cattedra Management pubblico-privato per la gestione della fiducia e responsabile della Ricerca e Sviluppo per UNESCO Club Heritage. Collabora con varie Università ed è l’ideatore del My Life Design: il disegno consapevole della propria vita.

Il codice della realtà: decodificazione di malattia e guarigione

ANNA TERESA IACCHEO
Psicopedagogista. Naturopata. Esperta in discipline bio-naturali e olistiche. Ricercatrice in Psico-Sociologia della Salute. Ha pubblicato: Donne armate (Mursia); Donne che scrivono ti amo (Liber Internazionale); Alla cerca della Verità (Paginauno). Vive e lavora a Torino

ROBERTO VARRASI

Medico chirurgo. Ginecologo, sessuologo, psicoterapeuta, ipnotista. Vive e lavora a Torino presso il Dipartimento di Discipline Ginecologiche ed Ostetriche, Università di Torino - Città della Salute e della Scienza.

L’erotismo dell’Anima. L’amore è la vera trasgressione.
La metodologia di ricerca applicata è olistica, con due voci narranti (una maschile e una femminile),
che si dipana da percorsi personali e professionali diversi. Non è un saggio sull’erotismo, ma un dialogo
fra discipline, per giungere a comprendere il mistero e il paradosso che è l’Amore. L’erotismo dell’anima
narra ciò che avremmo potuto essere se non ci fossimo arroccati a un modello di pensiero che ci ha condotti a dividere spirito e materia, anima e corpo, cuore e mente. La potenzialità energetica insita nel nucleo originario dell’incontro sessuale fra il maschile e il femminile avrà la possibilità di espandersi dalla dimensione
soltanto fisica ad altri piani dell’esistenza umana.


MATTEO MAJER
Formatore, coach e alpinista, ideatore del progetto OLTRE. Si occupa di evoluzione personale e di indipendenza di pensiero, ha fatto scelta di semplicità volontaria (downshifting) e ha trovato nella decrescita felice la strada per la propria realizzazione. Effettua percorsi formativi e sessioni di coaching individuale e di gruppo su argomenti inerenti il miglioramento individuale. Come passatempo è consulente per le organizzazioni nell’ambito delle risorse umane.

OLTRE: scollocarsi dal sistema ed essere felici. percorsi di evoluzione personale
Perché progettare il proprio percorso di vita? Come crearsi e realizzare il proprio progetto di vita? Durante la serata verranno presentate le esperienze personali del relatore e un metodo concreto per prendere in mano la propria vita e progettare il proprio futuro di benessere e felicità. Trasposto dall’esperienza aziendale e associativa del relatore, il metodo fornirà strumenti pratici e tecniche psicologiche per approcciarsi proattivamente al proprio sviluppo attraverso l’indipendenza di pensiero. Partendo dall’ampliare la forza di volontà, elemento base per il raggiungimento di qualsiasi risultato, successivamente si analizzeranno metodi per lo sviluppo della consapevolezza di sé al fine di individuare lo scopo e definire la meta del proprio percorso. Verranno proposti strumenti e modalità operative per realizzare con successo il proprio progetto di vita. Al termine si forniranno stimoli di riflessione e soluzioni per “non avere scuse” ed agire verso i propri obiettivi.

OSCAR ANGEL CITRO
Terapeuta olistico, ora si dedica completamente alla vita spirituale dell’uomo

La medicina della Nuova Era
Tutti possono verificare immediatamente l’esattezza delle dinamiche dei conflitti causa delle proprie malattie e, seguendo i consigli sulla loro risoluzione, operare gli accorgimenti che innescano il proprio processo di autoguarigione. L’autore ha verificato più dì cinquemila persone affette da patologie constatando che tutte stavano vivendo il conflitto “specifico” che causava la loro malattia, tutti quelli che ha aiutato a risolvere il conflitto sono guariti definitivamente in tempi rapidissimi, seppure in tanti casi la medicina ufficiale aveva definito le loro malattie “inguarìbili”.  Dal momento che, con la risoluzione del conflitto, queste guarigioni sono avvenute nel 100% dei casi, senza alcuna eccezione di sorta, è facile intuire che il futuro della medicina sarà influenzato dalle metodiche riportate nel libro.

PIER FRANCESCO BERNACCHI
Laureato in Scienze Politiche ha maturato anni di esperienza nel settore della Sanità Pubblica, del termalismo, del benessere e della formazione rivestendo incarichi di grande responsabilità. Autore dell’intero capitolo sul Servizio Sanitario Nazionale, ininterrottamente dal   1987 ad oggi, della Guida Normativa per l’Amministrazione Locale edita dall’ANCI, è relatore a numerosi convegni e congressi di carattere nazionale ed internazionale.  È presidente della Società Sviluppo Turistico Collodi srl. e Segretario della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

La fortuna di pinocchio nel mondo
La ricchezza del suo repertorio contenutistico e formale, il rigore accompagnato dall’estrema libertà che deriva dalla verità espressiva, sono sicuramente tra gli ingredienti del successo mondiale di Pinocchio, che ha trovato da sempre la propria rappresentazione nell’immaginario collettivo attraverso l’illustrazione del testo, la pittura, la scultura, il teatro, la musica e tutte le altre forme d’arte.

STEFANO PARANCOLA
Architetto, designer, libero professionista, consulente in Bio-architettura e Feng shui. È stato Professore presso la Facoltà di Architettura di Ferrara e ha diretto il primo corso di Specializzazione in Architettura Feng Shui. Dal 2007 è Member of International Feng Shui & Bazi Institute di Hong Kong. Ha tenuto seminari internazionali di Architettura Feng Shui presso Università e associazioni a Hong Kong, Pechino, Shanghai, Montevideo-Uruguay, Buenos Aires-Argentina, Berlino, Ratisbona, Zagabria e a Lugano. Reiki Master, ha seguito seminari sulla motivazione con Antony Robbins, Bob Proctor e Jack Canfield. Pratica il Kriya Yoga. Dal 2009 Feng Shui & Bazi Master della 73° generazione di lignaggio cinese, dopo aver studiato negli ultimi 15 anni con i più importanti maestri cinesi a livello internazionale. È ricercatore e studioso dell’arte del Mian Xiang, ovvero il Face Reading (lettura del volto).

Fisiognomica e canoni di bellezza estetica
Un antico proverbio cinese recita: “The face comes from the heart”, nel viso è riflesso ciò che una persona sente, prova, cioè tutte le sue emozioni: paura, insicurezza, timore, stress, gioia, amore, felicità…Tutto ciò indica che cambiando le nostre emozioni, cambia di conseguenza il nostro volto. L’aspetto interiore viene impresso in quello esteriore ed in particolare nel volto. Quindi cambiando noi stessi, le nostre emozioni, cambia di conseguenza anche il nostro viso. L’antica arte cinese del Mian Xiang ovvero la fisiognomica ci aiuta a capire, interpretare e gestire al meglio i nostri rapporti con gli altri. Chiunque tu sia, in qualsiasi luogo tu vada, incontrerai moltissime persone e utilizzando le tecniche di lettura della fisiognomica, potrai individuare in pochi minuti, conoscendo l’interlocutore, le “strategie” per migliorare qualsiasi tipo di relazione.

ETTORE BILINSKI
Appassionato di astrologia, si forma presso lo studio della signora Tecla Marchetto, astrologa in Torino. Conosce e pratica la Macrobiotica sotto la guida di René Lévy . Insegna astrologia giudiziaria presso l’UniTre Intemelia (Università della Terza Età). Studia la radionica frequentando la scuola di Massimo Frisari. Negli anni ‘90 inizia l’attività di progettista e curatore di impianti di trattamento d’acqua con particolare attenzione ai sistemi ad osmosi inversa. Inizia gli studi sull’energia orgonica e sui sistemi per produrla. Nel 1998 si avvicina e pratica il feng-shui studiando su testi francesi, all’epoca gli unici reperibili nella zona. Successivamente frequenta il corso avanzato di feng-shui ed inizia le consulenze di Feng-Shui.

Astrologia oggi
Come i poteri forti utilizzano l’astrologia

PAOLO FRANCESCHETTI
Avvocato. Docente in corsi per magistratura e avvocatura. Direttore della rivista giuridica AltalexMese e La pratica forense. Curatore del sito che si occupa di poteri occulti www.paolofranceschetti.blogspost.com

Manipolazione religiosa e spiritualità
Presentazione del nuovo libro “Le religioni, un percorso spirituale"

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu