settembre - dicembre - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

settembre - dicembre

Programma 2019

ENRICOBACCARINI
Giornalista, scrittore ed editore. Laureato in Psicologia, Bachelor in Antropologia e in Studi Asiatici. E’ docente di orientalistica presso l’Università Popolare Maitri. Ha partecipato come ospite a trasmissioni di MEDIASET e RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese. E' proprietario di ENIGMA EDIZIONI e Direttore della rivista HERA Magazine. E’ autore di 17 libri pubblicati in Italia e all’estero.

DALL'INDIA ALLA BIBBIA
Un viaggio tra l’Estremo Oriente e il Vicino Oriente alla ricerca di una storia dimenticata. Quali influenze e contatti ebbe l’India più antica, la civiltà dell’Indo, con i popoli sumeri, gli Hittiti, i Mitanni e il popolo ebraico? Un viaggio attraverso 5000 anni di storia sepolta dal tempo e dalla memoria. Chi fu Abramo, colui che Voltaire stesso indicò come un esule indiano (A-Brahman, senza più Brahma)? Perché la cosiddetta Stella di David si trova in India e Giappone secoli prima la sua comparsa in Israele? Non basta conoscere una lingua, o esser capaci di tradurla, per penetrare nel suo spirito nè essere eruditi di una tradizione o di una “sapienza” per poter dire di conoscerla. Questo viaggio vuole essere un primo tassello per ricostruire il nostro passato, per conoscere la nostra storia, per riscoprire le nostre origini.


OLIVIAFLAIM
Counselor, pratica il Counseling Esistenziale il cui obiettivo è prendersi cura della propria vita e delle proprie emozioni per riscoprire i talenti e le priorità essenziali che si vogliono perseguire. Da sempre curiosa e affascinata dalla varietà dei sentimenti, ha sperimentato numerose vie di esplorazione del Sé e frequentato scuole di formazione di matrice filosofica e psicologica con un orientamento alla ricerca spirituale. Dopo l'esercizio della professione di Avvocato, si è laureata in Filosofia approfondendo le pratiche di trasformazione che si occupano del cambiamento e della ricerca della felicità attraverso una migliore comprensione di se stessi e del mondo circostante. E’ autrice dei libri: "La danza di Davide", " Il segreto dei salmi"  " L’Albero dei Tarocchi", " Le vie cabalistiche degli arcani.

IL MONDO ARCHETIPALE DEI TAROCCHI
I Tarocchi dialogano con la nostra memoria archetipale coinvolgendoci in un rispecchiamento profondo. Il loro linguaggio visionario offre immagini alla psiche e parole alla mente, aiutando a far emergere ciò che di noi stessi ancora non sappiamo.


CARLOTTABRUCCO
Crescendo sotto la guida di grandi lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali ha avuto modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Diffonde da oltre 25 anni un sistema di educazione alla vita per il risveglio della vera natura dell’essere umano adatto alla nostra cultura e società . Scrittrice e blogger condivide l'esperienza dei codici della conoscenza e della visione della coscienza come una, infinita intelligenza che tutto è.

LA VIA DEL SE' - I CODICI DELLA CONOSCENZA
Chi sono io? Questa é la domanda che racchiude la risposta per eccellenza, l’unica in grado di portare in un istante la sofferenza all’amore incondizionato; non si può capire, non è una conquista dell’io, si manifesta da sé. Possiamo però creare le condizioni interiori per aprirle la porta. Comprendere i codici di funzionamento della propria configurazione interiore facilita l’apertura del cuore che conduce alla libertà dal me che equivale alla liberazione dalla sofferenza. Il magico ruolo dell’attenzione in questo processo di risveglio porta l’essere umano a poter disporre del suo potere creativo passando così da una condizione succube a quella di co-creatore.


ALESSANDROBENEDETTI
Medico Chirurgo specializzato Anestesista. Fino al 2015 direttore dell’Hospices di Camaiore, Azienda Usl 12 Versilia. Unità Cure Palliative (pazienti oncoterminali). Dal 1999 segue e sostiene il progetto di ricerca genomica con la Professoressa Stefania Tegli e il Dottor Matteo Cerboneschi e il laboratorio biotecnologie dell’Università di Firenze, per la realizzazione del test genomico alla portata di tutti, con il nobile intento di prevenire e allontanare dalla vita umana malattia e sofferenza.

SALUTE E LUNGA VITA CON LA GENOMICA
Nuove Metodiche di accertamento a disposizione di tutti, per superare la paura dell’insorgere inaspettato di malattie e degenerazioni, per mantenere una lunga giovinezza e affrontare il passare degli anni con una nuova serenità. Non più diagnosi precoce ma finalmente medicina predittiva/precognitiva tramite test genomico, microbiota intestinale e test ormonali salivari.


FIORENZOLIBERO
Educatore, Ricercatore, e appassionato della Filosofia Macrobiotica da 35 anni, una grande arte di saggezza in armonia con il principio unico universale  Yin - Yang. Formazione In Francia presso Cuisine Santè.

LE STAGIONI IN CUCINA
L'energia yin-yang dei cibi in armonia con le stagioni autunno-inverno. Svilupperemo i Cereali, i Legumi, i Vegetali, le Zuppe, le Cotture, i Tagli dei vegetali dei cibi che portano calore all'interno del nostro organismo per una qualità di salute. Macrocosmo e Microcosmo, ambiente e uomo.


LUCARONCHI
Classe ’84, già voce del programma radiofonico Fm Gnostic, è ricercatore ed esperto di simbologia, esoterismo, e scienza di confine. Autore di numerosi articoli, video e podcast, si dedica attivamente nel campo della divulgazione con conferenze, seminari, e workshop.

LA SCIENZA DELL' ERA DELL' AQUARIO: OLTRE IL 2012, VIVERE NELLA QUINTA DIMENSIONE
Il 2012 è giunto e passato apparentemente in sordina. Per gli scettici, una maggior riprova dell’inconsistenza delle tesi definite alternative, per altri un evento molto sopravvalutato, per pochi il cambio di un’era. Ma dove sta la verità? Per nostra fortuna le scuole misteriche hanno codificato le esatte informazioni sul come, quando e perché ci sarebbe stato questo passaggio. Ci hanno anche spiegato la sua natura, il suo futuro e come parteciparvi. E’ possibile trovarle in luoghi come le cattedrali gotiche, in sistemi come i Tarocchi, in opere d’ arte di grandi maestri. Un sapere millenario, ma non datato. Una volta comprese, diventano manifesti ponti con un sapere, quello scientifico, solo per nostra cecità slegato.


PIERGIORGIOCARIA
Ricercatore su tematiche di frontiera e del mistero, tra cui ufologia e cerchi nel grano, è autore di vari documentari, premiati in Italia e negli USA. Realizzati con la casa di produzione Sydonia Production, sono andati in onda su reti televisive come La 7 e RAI2, (Voyager), TVI – Belgio, PLANETE TV – Francia, TV CATALUNYA – Spagna, I-Cable - Hong Kong - CANAL INFINITO – argentina, AL MAJD - Arabia Saudita, History Channel ecc...

LA NATURA COMPLESSA, SCIENTIFICA, ESOTERICA E PROFETICA DEI CERCHI NEL GRANO
Sin dalla loro prima comparsa le figure dei Cerchi nel Grano hanno suscitato nei ricercatori e nelle persone comuni, sorpresa, interesse, fascino e interrogativi sulla loro reale natura e significato. Molto è stato scoperto ma questa importantissima informazione, dataci da evolutissimi e meravigliosi esseri provenienti da altri mondi e dimensioni, è poco o del tutto sconosciuta alla maggior parte del pubblico. I magnifici simbolismi presentati dai Cerchi nel Grano dimostrano la loro natura complessa che si inserisce a pieno titolo nello scenario scientifico umano, cosmico, divino, mistico e profetico, perfettamente al passo con i nostri tempi. Uno scenario affascinante che verrà presentato in questo evento nei suoi molteplici aspetti, evidenziando le caratteristiche, il messaggio, le implicazioni e il significato delle spettacolari figure apparse fino ad oggi, nei campi inglesi.


ILARIAROCHIRA
Originaria del Salento, a sette anni comincia lo studio di fisarmonica  che l’accompagnerà fino all’età adulta. Frequenta l’università di Padova approfondendo gli aspetti Junghiani della psicologia. Il suo personale sviluppo delle idee le consentono un insegnamento istintivo e profondo del gesto pittorico per niente inquadrato in legacci accademici. E' insegnante e cintura nera di Judo e istruttrice dell’arte della sciabola giapponese “Ken Jitsu”. Nel 2016 crea insieme a suo marito Enrico Adolfo Hornbostel, artista anche lui, l’associazione culturale SénseRouge Art la quale unisce l’aspetto benefico dell’arte e della musica. Due sono i filoni attraverso i quali Ilaria esprime il suo trasporto per l’Arte: il primo attraverso le lezioni dei percorsi emozionali, il secondo attraverso le conferenze durante le quali trascina gli spettatori oltre le soglie di un mondo invisibile che può davvero armonizzare l’interpretazione della vita e portare al raggiungimento di una quotidianità più consapevole.

IL NASCOSTO POTERE DELL'ARTE
La manifestazione del proprio Io a se stessi attraverso l'intima conoscenza che avviene dipingendo ed utilizzando i colori scoprendone il significato. Il potere dell' Arte incontra l'equilibrio psicofisico di ogni essere vivente armonizzando il rapporto con il proprio vivere quotidiano.


ROBERTOVARRASI
Medico chirurgo. Ginecologo, sessuologo, psicoterapeuta, ipnotista. Vive e lavora a Torino presso il Dipartimento di Discipline Ginecologiche ed Ostetriche, Università di Torino - Città della Salute e della Scienza.

IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
Il paradigma del Risveglio della Coscienza e la metodologia dell'ipnosi olodinamica è frutto di una accurata ricerca scientifica secondo il modello della complessità (dalla fisica quantistica, alla biofotonica, dall'epigenetica alla genodinamica, dalle neuroscienze passando dalle antiche medicine tradizionali, ecc..). Attraverso la descrizione di casi clinici (diagnosi, terapia, sedute di ipnosi) il relatore ci farà partecipare emotivamente alle dinamiche descritte e ci evidenzierà l'utilità nella pratica terapeutica


GIUSEPPECOSTANTINO
Life e business Coach, formatore, Counselor Hypnoterapist, II livello Reiki, esperto di PNL, operatore del benessere psicofisico. Ricercatore a 360 gradi. Vive una esperienza con gli sciamani peruviani nella foresta amazzonica. Studia tecniche ipnotiche. Allievo di Tony Robbins il più grande coach e motivatore del mondo. Approfondisce in Nepal la filosofia Buddista. Ideatore della tecnica per il rapido cambiamento Emotional Trasnsforming Videos. Nel suo lavoro, con i sui clienti, coniuga sapientemente tecniche antiche e moderne.

LA FELICITA' E' GRATIS, CREA LA VITA CHE DESIDERI
Qual è il segreto per vivere una vita armoniosa, equilibrata, capace di soddisfarci? Questo seminario ti fornisce una serie di pratici consigli e tecniche per imparare ad essere in perfetto equilibrio, vivere serenamente ed in modo soddisfacente. Imparerai a raggiungere i tuoi obiettivi, attrarre ciò che desideri, perché spesso siamo proprio noi a tenerci lontani dalla meta. Tutto ciò che cerchiamo c’è l’abbiamo già.


GIANPIEROABBATE
Uno dei massimi esperti di Cabala al mondo, Capitano di Lungo Corso, musicista e compositore, laureato in Fisica a Padova con tesi sulla progettazione di una parte del CERN di Ginevra, diplomato in Teologia, studioso di testi sacri, tra i massimi esperti al mondo di Cabala Caldea (che ha “ricevuto dalle dimensioni superiori" senza averla mai appresa da alcun insegnante o libro) e quindi di Astrologia, Numerologia e Gematria, da oltre 30 anni tiene seminari in Italia e all’estero per lo sviluppo personale e spirituale dell'essere umano oltre che di divulgazione scientifica.

LA SALVEZZA GLOBALE
Molti cambiamenti dei parametri fisici della terra e del sole ci fanno prevedere per il 2025 lo spostamento dell'asse terrestre. Questo evento potrebbe avere conseguenze catastrofiche che possono essere evitate solo attraverso un'azione consapevole dell'umanità, o per lo meno di quella parte di persone risvegliate. L'incontro è destinato a comprendere cosa fare nei prossimi anni.


MAUROBIGLINO
Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo. Ha realizzato prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Da oltre 10 anni si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente.

TITOLO E TEMA VERRANNO COMUNICATI ATTRAVERSO I NOSTRI SOCIAL APPENA LA CONFERENZA VERRA' CONFERMATA IN VIA DEFINITIVA



ALBERTOGROLLO
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova. Tiene conferenze in Italia ed altri paesi europei e nel 1996 è relatore al Congresso dell“International Association music in medicine” di San Antonio in Texas. Docente al Master del Collegio Docenti di Odontoiatria di Roma. Ha partecipato al più importante festival chitarristico europeo, a Issoudun, in Francia, al festival internazionale di Nashville (USA), all'Istituto Italiano della Cultura di Londra, alla Biennale Arte e al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Ha prodotto 40 CD di musica strumentale, due dei quali sono stati votati “migliore album di musica strumentale italiana dell’anno”, dalla rivista “SUONO”.

LA MUSICA CHE CURA
Non c'è alcun dubbio che tutti i rumori che noi udiamo (da quelli più fastidiosi alle melodie che ci affascinano) determinino in noi variazioni a livello sia psichico che fisico. Recenti studi ci spiegano come la produzione di determinati ormoni venga condizionata dall'ascolto di musiche diverse. Ma la musica ci mette anche e specialmente in comunicazione con l'Energia Cosmica, quell'immenso motore che sta attorno a noi e che, se usato in maniera corretta, ci può curare e rendere la vita più serena. Da questa necessaria premessa si possono intuire le applicazioni di determinate melodie su discipline curative antichissime ma così attuali quali Chakra, Reiki, Yoga.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu