settembre - dicembre - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

settembre - dicembre

Programma 2017

MAUROBIGLINO

L’autore Mauro Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Studioso di storia delle religioni è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo. Da oltre 10 anni si occupa inoltre di Massoneria in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell’occidente.

LA CADUTA DEGLI DEI

La storia dell’umanità va rivista e gli scritti antichi ce ne danno la possibilità. Abbiamo perso più conoscenza del passato di quanta ne abbiamo acquisita negli ultimi duecento anni. Da tempo andiamo affermando che gli antichi testi sacri dovrebbero essere analizzati e studiati da esperti appartenenti ad aree diverse da quella teologica e, in totale coerenza con questa convinzione, la nuova ricerca di Mauro Biglino vede la collaborazione di studiosi appartenenti a diversi ambiti della scienza: ingegneria, storia, medicina…
È necessario andare avanti, anzi andare decisamente oltre. È sufficiente avere il coraggio di osare.
Diversi siti archeologici sparsi per il mondo ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all’interno della propria tradizione culturale. Il nuovo libro che porta lo stesso titolo, attraverso uno studio approfondito e dettagliato, che prosegue da anni, fa emergere incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia dell’umanità ancor più laddove si sono rese manifeste “tecnologie” e conoscenze avveniristiche in testi antichi migliaia di anni.

INESTESTONI

Psicologa, psicoterapeuta psicodrammatista e filosofa. Professoressa di Psicologia sociale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova, dirige il master in Death Studies & The End of Life e ha diretto il corso di alta formazione “Per il contrasto sociale alle mafie”. È inoltre Direttrice dei Convegni organizzati da Endlife.it (www.endlife.psy.unipd.it). Membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali, dedica la propria attività di ricerca alla psicologia della perdita, del morire e del lutto; all’analisi filosofica relativa alla gestione dei rapporti vita/morte, salute/salvezza. Nel territorio della ricerca-azione nel campo della psicologia sociale si dedica all’analisi e all’intervento per la risoluzione di fenomeni di sociatry con tecniche psicodrammatiche.  Ha collaborato con progetti in Brasile e attualmente con gli Stati Uniti d’America.

ETERNITA' E MORTE: IL TERRORE TRA DUBBIO E RAGIONE


AMBRAGUERRUCCI
Scrittrice, chiaroveggente, ricercatrice nel campo della Spiritualità e dello sviluppo del potenziale umano. A seguito di forti esperienze personali legate al mondo della Spiritualità ha portato avanti un particolare lavoro di sviluppo della coscienza umana che mira a portare più consapevolezza in ogni aspetto e momento dell’esistenza umana nonchè un equilibrio psicofisico. È stata creatrice del seguito blog “Il Loto dai Mille Petali” e ad oggi gestisce l’omonima accademia di sviluppo delle energie sottili. http://www.risvegliocomune.com.

L’UOMO E LA NATURA DELLA REALTA’
Parlerà della grande illusione nella quale viviamo, in cui crediamo di essere liberi solamente perché possiamo scegliere la nostra schiavitù, condizione che si riflette nel mondo che chiamiamo “esteriore”. Ci avventureremo quindi nella comprensione del nostro essere, delle frequenze energetiche nello stato Inconscio, Conscio e Super-Conscio. In tutto questo fornirà una nuova chiave di lettura della realtà in cui appare chiaro che tutto ciò che viviamo “all’esterno” non è che il riflesso di ciò che esiste dentro di noi e che si manifesta nel momento in cui la nostra energia vitale incontra tali tracce registrate nella nostra Anatomia Sottile.

NADIAGIUNTINI
Appassionata da sempre della Filosofia Medica Orientale, si occupa da anni di Medicina Tradizionale Cinese e della ricerca degli infiniti Microsistemi riflessi sul corpo umano. La professione è volta all'utilizzo del Tong Ren come pratica di benessere e diffusione di questa arte che integra la Cultura Orientale e Occidentale, inoltre si occupa da sempre di Riflessologia del Piede in tutte le sinergie e di Tecnica Craniosacrale.

TONG REN - Tom Tam Healing System
Il termine Tong Ren si riferisce ad una figura anatomica usata nelle scuole di agopuntura dell’antica Cina. E’ un nome dato da Thomas Tam al suo sistema di guarigione, basato sulle conoscenze anatomiche e fisiologiche della Medicina Occidentale, utilizzando le vie di guarigione proprie delle culture orientali. Il Tong Ren si avvale della forza benefica dell’inconscio collettivo. Alla base di questa energia di guarigione vi è il concetto che l'energia rimuove i blocchi nel corpo che causano le malattie stesse. Durante una semplice sessione di Tong Ren, accade che l’energia dell’inconscio collettivo, unita a quella dell’insieme dei partecipanti, forma un’onda che si propaga in tutto l’ambiente intra ed extracorporeo e si dirige sapientemente laddove ve ne sia necessità, attraversa cioè la materia, verso l’essenza profonda.
Una serata dedicata a trasmettere questa tecnica focalizzandosi sulla teoria dei blocchi, indirizzando il flusso energetico così da riottenere equilibrio e salute.


MATTEOSALVO
Nato a Genova nel 1976, Matteo Salvo ha una laurea in ingegneria meccanica presso l’Università della sua città natale e dal 2000 insegna tecniche di memoria in Italia e all’estero. Fondatore e Direttore Generale della scuola di apprendimento “Mind Performance”, a Torino, Matteo Salvo è il primo e unico Senior Trainer in Europa certificato per insegnare le Mappe Mentali® direttamente da Tony Buzan, inventore delle stesse e autore di riferimento a livello mondiale per la mente, la capacità creativa e l’apprendimento. Ha conseguito: International Master of Memory (Londra, 2013)  Guinness World Record  (2013).

METTI IL TURBO ALLA TUA MENTE CON LE MAPPE MENTALI
Matteo Salvo, Vincitore del Guinness World Records Memory Man e Primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory, ci spiegherà l’utilizzo delle Mappe Mentali approfondendo le varie applicazioni di costruzione della mappa, i vantaggi e le possibilità di utilizzo. Al termine della presentazione verrà lasciato spazio al pubblico per le domande al Campione della Memoria.

MARIODALLATORRE
Bioterapeuta, vive a Schio, Vicenza. Per oltre vent’anni ha lavorato come creativo a progetti di comunicazione pubblicitaria per agenzie di settore e aziende multinazionali. Durante uno stato di coma profondo causato da un incidente stradale, vive una serie di straordinarie esperienze extracorporee.  Al risveglio si scopre capace di guarire non solo se stesso, ma anche gli altri, insegnando loro un metodo di autoguarigione che passa attraverso strategie profonde di cambiamento interiore. Ha scritto “Ho assaggiato il Paradiso – dal coma al risveglio, da malato a terapeuta”,  “I bianchi petali del silenzio” – volare con la nostra anima” e “Guarirsi – allearsi con i sintomi per ritrovare la salute”.

10 SECONDI PER GUARIRE
Un metodo semplice ed efficace per eliminare velocemente moltissimi sintomi dolorosi con il potere energetico delle forme-pensiero. Cos’è? Come applicarlo?

IMMALUCA'
Ricercatrice, fin da piccola percepivo l’esistenza di qualcosa di straordinario che dovevo assolutamente scoprire. A partire dai primi ‘Amici invisibili, capii che non si sarebbe trattato semplicemente di una sensazione momentanea. Ho seguito corsi che, in qualche modo, potessero aiutarmi nello sviluppo personale. Il tutto partì dall’amore provato per gli Angeli. Da lì mi sono interessata al channeling, dedicata alla lettura delle carte, i tarocchi, la cabala, le sibille, le carte degli Angeli, la numerologia e varie pratiche, in svariati livelli e culture, che trattano la ritualistica, diventando così, alla fine di un lungo percorso, Operatrice olistica. Parlando con una Collega e Amica, durante una seduta, venni a conoscenza dell’Arthur Findlay Spiritualist College, Stansted. Luogo dove mi sono recata più volte e ho potuto frequentare corsi per affinare e migliorare la mia parte medianica e il contatto coi trapassati. Attraverso le persone che erano presenti per la stessa ragione, ho definitivamente capito di essere una Medium, certo in continua crescita e trasformazione, perché non puoi mai dire di essere arrivata da nessuna parte.

UN ARRIVEDERCI E NON UN ADDIO
Durante la serata si parlerà di quanto in realtà sia possibile comunicare con le persone amate che sono solo in un piano differente.. L'amore dei nostri cari non svanisce nel momento che li perdiamo, tutt'altro risiede nei nostri cuori, cambia solo il modo di percepirli. Siamo abituati alla normalità di vederli, sentirli e interagire con loro fisicamente.. Esiste un mondo parallelo al nostro dove continuano a vivere, restandoci accanto giorno dopo giorno. Durante la serata potrebbero anche arrivare Contatti per il pubblico.

MARKOPOGACNIK
Nato 1944 a Kranj in Slovenia, nel 1967 si diploma come scultore all’Accademia di Belle Arti di Lubiana. Vive con la famiglia a Šempas. È attivo come artista nei campi dell’ecologia, della geomanzia, dei movimenti sociali e dello sviluppo spirituale individuale. Dal 1965 al 1971 ha lavorato come membro del gruppo OHO nel campo dell’arte concettuale e nella land-art. Dal 1979 si occupa di geomanzia e di guarigione della terra. A metà degli anni ’80 ha sviluppato un metodo di guarigione della terra simile all’agopuntura, usando stele di pietra sulle quali vengono scolpiti dei cosmogrammi, disegni concepiti per la comunicazione con l’anima di Gaia, e che vengono poi posizionati sui punti di agopuntura del paesaggio. Chiama questo metodo “litopuntura.

GAIA… Il DIVENIRE DEL NUOVO MONDO
Il relatore presenterà le ricerche geomantiche che ha effettuato in Friuli e nel mondo e illustrerà le basi teoriche della geomanzia moderna. Si soffermerà anche sugli eventi che stanno toccando la Terra in questo momento e sulle prospettive che il nostro pianeta e gli esseri che lo abitano hanno per il futuro.

OSCARCITRO
Terapeuta olistico, ora si dedica completamente alla vita spirituale dell’uomo.
.


LA MEDICINA DELLA NUOVA ERA
Tutti possono verificare immediatamente l’esattezza delle dinamiche dei conflitti causa delle proprie malattie e, seguendo i consigli sulla loro risoluzione, operare gli accorgimenti che innescano il proprio processo di autoguarigione. L’autore ha verificato più dì cinquemila persone affette da patologie constatando che tutte stavano vivendo il conflitto “specifico” che causava la loro malattia, tutti quelli che ha aiutato a risolvere il conflitto sono guariti definitivamente in tempi rapidissimi, seppure in tanti casi la medicina ufficiale aveva definito le loro malattie “inguarìbili”. Dal momento che, con la risoluzione del conflitto, queste guarigioni sono avvenute nel 100% dei casi, senza alcuna eccezione di sorta, è facile intuire che il futuro della medicina sarà influenzato dalle metodiche riportate nel libro.


SERENAPATTARO
Longevity Coach, scrittrice, libera ricercatrice. Appassionata di Comunicazione, ha attuato la “Scrittura Energetica”, una maniera efficace di comunicare scrivendo. Da sempre attenta al benessere e al bellessere attraverso l'applicazione pratica delle leggi di natura. La sua missione è la continua e gioiosa sfida nella divulgazione della “Pietra Filosofale”. Ha già pubblicato Enjoy - Manuale pratico di gioia quotidiana - Tutto quello che dovresti sapere per vivere sano e felice, Anima Edizioni, 2013.

COMUNICAZIONE EFFICACE, VIA DI TRASMUTAZIONE INTERIORE
La Parola è l’energia che permette di espandere l’Essere, la vera essenza del mondo materiale. Tutto ciò che fluisce nella realtà dei cinque sensi è la pura espressione di ciò che emetti verbalmente.
Il linguaggio è l’essenza, il valore e il significato di ogni Essere Umano. La creazione della tua Vita avviene in base a quello che esprimi col Verbo. “In principio è il Verbo, e il Verbo è presso Dio, e il Verbo è Dio”. La frase racchiude l’idea del mondo come noi lo conosciamo. Comunicare è generare, produrre, ottenere. Comunicare è Essere, Fare e Avere. Ogni Parola è una vibrazione che colpisce le cellule degli esseri viventi con cui entra in contatto, le quali agiscono secondo quella specifica informazione. Modifica le Parole e muti la tua Vita. Le Parole generano cambiamenti temporali, in quanto intrise di una Potente Energia, spesso sottovalutata. Puoi rendere straordinaria la tua vita con l’esercizio più semplice che esiste: usa le Parole, parla a Te stesso consapevolmente.

PAOLOPICCININI
Nasce come musicista prendendo la strada della musicoterapia. Si specializza in Pnl diventando un Coach. Arricchisce la sua naturale predisposizione verso la propria evoluzione e quella del prossimo studiando cromoterapia, tecniche di massaggio e prendendo il master in Reiki e Karuna Reiki. Ma scopre poi che il filo conduttore di tutto, la mano registica è il teatro che fin da piccolo lo ha sempre accompagnato.
ILARIASACCA'
Conclude il suo percorso formativo teatrale al ComTeatro dove si forma definitivamente come attrice e acquisisce gli strumenti per  condurre training teatrali. Ha frequentato la Scuola di formazione in Teatro Terapia. Partecipa a classi di bioenergetica, pratica quotidianamente yoga. Utilizza “Il viaggio dell’eroe” e gli archetipi junghiani applicati al teatro. SpazioQua è un'associazione teatrale che si pone come obiettivo condividere l'esperienza teatrale e artistica, usare il teatro come strumento per favorire la crescita dell'individuo anche attraverso iniziative di formazione specifica realizzate in collaborazione con enti locali, associazioni, scuole, istituzioni ecc.

IO SONO TEATRO: ESSERE CREATIVI SUL FILO DELLA VITA
DURANTE LA CONFERENZA CI FAREMO ALCUNE DOMANDE:
LA PRIMA DI TUTTE: Come posso ritrovare la mia autenticità?
Il teatro può dare la chiave per aprire questa porta che teniamo nascosta dentro di noi, è nella lotta con il nostro limite che possiamo trovare la soluzione. Ogni percorso di cambiamento prevede una scomodità, perché ci si sposta dal conosciuto allo sconosciuto, ma presto impareremo anon sentirci soli, perché immersi nella sostanza calda e accogliente dell'aria, perché accompagnati dalla nostra voce, dal suono del nostro respiro o di un oggetto, dall'intimità di uno sguardo impaurito, abbandonato, autentico.
Ci chiederemo,  con l'aiuto di grandi maestri, come e perché fare arte, e come usare il nostro corpo come alleato e perché questo sia cosi importante. Approfondiremo l'arte che fa del corpo il nucleo centrale, il teatro, e con esso le emozioni e la sensorialità, per ipotizzare che tutto questo abbia a che fare qualcosa con la spiritualità intesa come viaggio di ricerca verso un se stesso libero dal giudizio.

ALFREDOBENNI
Analista programmatore, ha concluso la sua carriera da informatico lavorando in una nota azienda aerospaziale italiana. Membro del Direttivo del CUN (Centro Ufologico Nazionale) è appassionato anche di studi profetici che segue fin dalla giovane età. Nel 2015 ha pubblicato un primo volume sulle profezie di Nostradamus compiendo un parallelo con la situazione geopolitica attuale.

NOSTRADAMUS, PROFETA INCOMPRESO
Nostradamus ci parla approfonditamente di una guerra futura fra occidente ed Oriente. Dice in una quartina: "Barbaro conflitti sotto nera bandiera". sarà quindi una guerra terribile, barbara, senza esclusione di colpi dove milioni di persone potrebbero essere convolte. La linea temporale descritta da Nostradamus, che è vissuto nel 1500, sembra proprio coincidere con la nostra. Quali quindi gli eventi futuri e come fermare tutto questo?

GIULIOPERROTTA
Classe 1984, laureato in Giurisprudenza, è giurista specializzato in professioni legali e notarili, docente in materie giuridiche-economiche-politiche, criminologo forense specializzato in culti settari ed esoterici, mediatore civile e consulente tecnico. E' inoltre ha firmato oltre 400 articoli di taglio giornalistico, è laureando in Psicologia ed è autore di ben 18 saggi, tra cui "Scacco Matto!" (2015), "L'indagine Investigativa" (2015), "Manuale di Criminologia Esoterica" (II ed., 2016), "Exorcizamus te. Il vero volto di Dio" (2016) e "Amen. Il lato oscuro del cristianesimo" (2017). Cura il sito personale: www.giulioperrotta.it

IL LATO OSCURO DEL CRISTIANESIMO E IL VERO VOLTO DI DIO
Durante la serata si approfondiranno le tematiche legate al culto cristiano e ai misteri insondabili della fede, come la figura del Dio anticotestamentario e i rapporti con i culti mesopotamici, indiani, persiani, greci ed egizi. In particolare, andremo alla ricerca: della vera essenza e della vera personalità di Dio; chi era e quale rapporto aveva con il suo popolo; cosa accadde durante il diluvio universale e l'esodo; chi erano Noé e Mosé; chi era Gesù Cristo e chi erano gli Apostoli; chi era Maria Maddalena e Maria (Madre di Dio); chi erano gli Angeli, e chi Satana e Lucifero; quali incongruenze troviamo nella Bibbia e quali menzogne interpretative sono state raccontate dalla teologia cristiana per trasformare un politeismo originario in enoteismo yahwehano, per poi giungere all'invenzione del monoteismo. Tutto questo, studiando anche i fenomeni legati alle interpretazioni letterali dei testi sacri: dai vimana ai kavod, dall'odore di carne bruciata che tanto eccitava Dio a chi erano gli Elohim (anche in rapporto agli Annunaki), dai testi canonici ai testi apocrifi, dal Gan-Eden all'ipotesi dei geni manipolati, dal Paradiso all'Inferno (passando per l'invenzione del Purgatorio), dal culto religioso alle deviazioni sincretistiche ed estremiste. Un viaggio emozionante per riscoprire un culto macchiato di sangue.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu