gennaio - giugno - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

gennaio - giugno

Programma 2019

GUSTAVORODIO
Psicologo clinico con orientazione umanistica ad approccio integrativo. Psicoterapeuta integrativo, relazionale, gestaltico, sistemico e trans personale. Membro e docente del team "Espacio Dragma", supervisore clinico e formatore della Fondazione Aiken per bambini in lutto. Docente universitario del Master in Psico-Oncologia. Vive e lavora a Buenos Aires (Argentina)

COSTELLAZIONI FAMILIARI E LUTTO
Il lutto è un percorso dell’anima. Ci mostra la nostra dimensione umana, relazionale e spirituale. Tutto nella nostra vita è relazione.  Tutto ciò che entra in relazione può essere guarito e segue il flusso della Vita.


MARCOCESSATI CASIN

Scrittore e ricercatore nella sfera spirituale e più precisamente nei temi del Destino , le Coincidenze e il Pensiero Positivo. Ha scritto diversi romanzi e saggi tra i quali: "Il Ricercatore di Emozioni", "Non siamo qui per Caso", Conosci il tuo destino", "Il Per-dono", "Le coincidenze che ti cambiano la vita". Ha partecipato a numerose trasmissioni come Voyager, Il Senso della Vita, Mattino Cinque, La vita in Diretta e protagonista dello speciale ANGELI di Canale 5. Ha partecipato alla trasmissione la Strada dei Miracoli su Rete4. E’ collaboratore dell’Università Niccolò Cusano di Roma. E’ operatore di Access Bars.


COINCIDENZE E DESTINO

Il Libero Arbitrio esiste? Il Caso esiste? Che cos'è la Linea della Vita?  Esiste la legge del Karma? Il relatore elencherà le varie tipologie di coincidenze e spiegherà il metodo migliore per coglierne il significato. In una sequenza di spezzoni di film e di musiche coinvolgenti, ci accompagnerà per i tortuosi sentieri dell'Anima Gemella e della Fortuna fino ad approdare alla potenza dell'Energia del Pensiero Positiva e Negativa e a cogliere il vero significato delle coincidenze e della Legge che le governa.


ROBERTONUMA

Laureato, poliglotta, ricercatore indipendente, è italiano, ma ha vissuto in America Latina per quarant'anni, dove è stato co-fondatore di Atlan, un gruppo brasiliano spiritualista di medium e contattisti. Ha riportato le conoscenze acquisite in un documentario, "il dramma cosmico del Creatore", e in altri libri acquistabili in Italia col marchio Anima Edizioni.


ATTACCO AL SOLE
L'osservazione astronomica attraverso i satelliti degli enti spaziali ha permesso, due anni fa circa, di scoprire una realtà finora coperta dal silenzio delle autorità: decine, centinaia di stelle morenti stanno infatti orbitando il nostro Sole, succhiandogli plasma, oscurandolo e raffreddandolo, provocando immani cambiamenti climatici nel sistema solare ed anche sulla nostra Terra. L'avvento di questa complessa situazione cosmica s'inserisce in un disegno maggiore dove l'Alta Spiritualità contende al creatore dell'Universo la conduzione degli eventi verso una radicale trasformazione, che porterà il nostro pianeta verso un evoluto stadio di consapevolezza dei suoi abitanti. L'analisi documentata di questa incredibile situazione, e le sue conseguenze pratiche, sono gli argomenti principali degli incontri con il pubblico.


GIORGIOBAIETTI
Laureato in Lettere e in Sociologia, è insegnante di ruolo di Filosofia, Storia e Lettere. Attualmente tiene un corso di letteratura presso le due carceri di Alessandria. I suoi testi sul mistero di Rennes le Chateau sono stati utilizzati per una serie di corsi accademici tenuti dalla prof. Marie Yvette Lignon, presso l’Università di Tolos . Ho partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali oltre a diversi servizi per la trasmissione “Voyager” di Rai Due e più di venti reportage per la trasmissione “Mistero” di Italia Uno.

IL GRANDE FASCINO DI UN GRANDE MISTERO: RENNES LE CHATEAU

L'enigma di Rennes-le-Chàteau sembra davvero insondabile. Nonostante i fiumi di inchiostro versati, il mistero che circonda questo piccolo centro nel Sud della Francia non smette di infittirsi. Innanzitutto Rennes-le-Château è circondato da una corona di villaggi, castelli, sotterranei e grotte, fitti di indizi mai analizzati. E poi: negli stessi anni in cui Saunière costruiva il suo "regno", in un paese dell'entroterra ligure un semplice parroco dava vita a un "impero", fatto di ville favolose e vasti palazzi. Anche la sua disponibilità di denaro sembrava inesauribile - e una delle sue fonti era sicuramente in Francia. E se Bérenger Saunière fosse stato soltanto una pedina? Giorgio Baietti intende offrire una nuova versione di tutta la vicenda.

.


GABRIELLAMEREU
Laureata in “Medicina e Chirurgia” a Sassari e diplomata in Medicina olistica ad Urbino. Sempre ad Urbino, nel 1992, ho ottenuto il diploma in Grafologia. Ho seguito il corso di Medicina omeopatica tenuto a Roma dal Prof. Antonio Negro.

IL LINGUAGGIO DEL SINTOMI COME AUTOCURA CONSAPEVOLE

L'origine dei sintomi proviene dall'inconscio. Esso è:  osceno, poetico, ribelle, esprime rabbia, desiderio, oppressione, nostalgia, attaccamento, colpa, solitudine, paura, conserva ed esprime una memoria . La dott.ssa Mereu  evidenzia questo linguaggio per portare alla consapevolezza ed autocura. "Conosci te stesso"  è l'iscrizione nel Tempio di Apollo a Delfi.

MICHELEPROCLAMATO

Scrittore, Simbologo, ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila.  Dopo aver individuato nel Sapere dell’Ottava il cuore della scienza esoterica ha scritto per Melchisedek Edizioni diverse opere. Le ultime: "Giuseppe Arcimboldo: La pittura alchemica dell’immortalità", "Storia dell'architettura sottile" e "Ildegarda di Bingen storia di una santità iniziatica". Ora collabora con la Lindau Edizioni.

.

QUANDO L'OTTAVA DIVENNE DI NUOVO REALTA' E LA REALTA' UN SOGNO
Nessuno è andato oltre la descrizione della paranoica personalità di uno dei più grandi pittori del Novecento. Nessuno ha mai riconosciuto a monte dei suoi atteggiamenti, spesso provocatori e non sempre condivisibili, una chiara cosmogonia improntata sulla perfetta conoscenza della legge dell'Ottava. Era tempo che si svelassero i reali meccanismi mentali posti a monte della sua creatività. Era tempo che si capisse come anche Dalì sia riuscito a trasformare il suo desiderio di essere, in realtà sognante capace di influenzare ogni ambito della creatività occidentale per decenni. Tre energie, una legge settuplice e cinque geometrie: questo il suo segreto.


RINOCAPITANATA

Musicoterapeuta e produttore, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Dr. W. Dyer. Le sue musiche curative accordate a 432 Hz inducono al benessere psicofisico, riducendo notevolmente i livelli di stress. Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali italiani l’utilizzo di musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia. La CapitanArt Records da lui fondata collabora con musicisti internazionali, psicologi, medici, terapisti e spa manager e crea per mezzo delle sue produzioni, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

.

IL POTERE CURATIVO DELLA MUSICA
Uno straordinario concerto dal vivo, con la musica rigenerante del compositore Rino Capitanata, che con la sua musica, i suoi suoni, vibrazioni ed immagini eleva l’energia al Benessere Psicofisico. E'una musica di guarigione, che riesce a far muovere sentimenti ed emozioni, perché parla con il linguaggio universale del Cuore.


LUISABENEDETTI

Psicologa, naturopata, counselor in psicologia transpersonale. Inizia il suo percorso di ricerca nel 1987 grazie alla medianità, che ne permea ogni fase: dalla medicina non convenzionale, allo sciamanesimo, alla psicologia esoterica. Dal 1992 conduce sessioni individuali e di gruppo, finalizzate allo sviluppo della consapevolezza e alla crescita personale e spirituale.

.

CONOSCI TE STESSO CON LA PSICOLOGIA ESOTERICA

La psicologia esoterica indaga ciò che sta dietro la forma, ossia dietro ciò che appare. Presi dalla quotidianità fino ad identificarci in essa, spesso non riusciamo a distinguere l’incarnazione dalla Vita e dimentichiamo chi siamo davvero. La nostra presenza sulla Terra sembra del tutto casuale, come pure gli eventi che ci accadono e gli incontri che facciamo. Ci si lascia vivere, per così dire, fino al momento in cui  qualcosa di imprevisto, non necessariamente drammatico, scatena una crisi in seguito alla quale ci si pone domande e si cercano risposte. Quello è il momento in cui l’aiuto della psicologia esoterica potrebbe essere determinante per conoscere meglio le proprie radici onorandole, ma soprattutto per capire dove si stia andando e come assecondare al meglio la propria natura.



JACOPOCABIANCA

La mia formazione è molto "razionale", soprattutto informatica. Questo mi ha portato ad approfondire vari aspetti legati al mondo "invisibile" con un approccio molto critico. Sono ricercatore, operatore olistico ed istruttore T.E.V. di Roberto Zamperini. Nei miei trattamenti lavoro sulla parte energetica dell’inconscio per sciogliere i legami energetici negativi e far liberare i talenti delle persone.

SCOPRI COME ATTIVARE IL TUO "SETTIMO SENSO"

Durante la serata apprenderai come: riequilibrare il tuo sistema energetico;  potenziare la tua energia di difesa;  sciogliere i legami negativi per liberarti dei pesi emotivi. Inoltre verranno affrontati i temi seguenti: energie sottili: è davvero possibile toccarle con mano?; il PALMING: misurare le energie sottili; uso quotidiano delle energie sottili per il tuo benessere; come aumentare la propria forza vitale; come aprire il chakra del cuore (e non solo); come liberarsi delle forme pensiero negative; cosa sono le energie sottili: definizione e proprietà. DURANTE LA SERATA TUTTI I PARTECIPANTI AVRANNO L’OCCASIONE UNICA DI PERCEPIRE LE ENERGIE SOTTILI PER ESPERIENZA DIRETTA



VIII CONVEGNO
POTERI FORTI: CHI E PERCHE' CI NASCONDE LE VERITA'

                         
Bernard
ROUCH                    LucioMOLINARI                      LucaRONCHI                          PierGiorgioCARIA

c/o SALA FORUM di Curtarolo - PD
via Kennedy, 6  (vicino impianti sportivi)                                            
Maggiori informazioni
Domenica ore 9.45 - 19.30
Ingresso libero e gratuito

.


BARBARAAMADORI
Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline esoteriche. Diplomata in Teologia presso la Scuola superiore di Teologia. Ha pubblicato il Saggio “L’Albero della Vita” trattato sulla Qabalah ebraica. Ha fondato la scuola di Medianità italiana “Accademia Antroposofica Luciano Amadori” che si è evoluta in “Cerchio 28” Ricerca, Studio, Sperimentazione del Mondo “Invisibile” dell’Oltre.

"IL VIAGGIO DELLA VITA"
Un excursus sulla Vita che ci attende oltre la morte fisica, la struttura dei Mondi dell’Oltre, le dimensioni ed i Piani di esistenza. Una risposta spirituale alle domande che l’Umano Uomo da sempre si pone: chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Gli insegnamenti in merito dei Mondo Invisibili hanno anticipato ciò che la moderna fisica illustra attraverso le proprie scoperte. Seguirà una breve dimostrazione pubblica alla scoperta dei Mondi che ci attendono e di cui facciamo parte da sempre.





MICHELEROVAGNOLI
Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, il relatore lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all’arte dell’alchimia.

OGNI ALBERO E’ UN PRECISO SIMBOLO EVOLUTIVO: Come recuperare questa conoscenza che la Chiesa Cattolica ha sempre contrastato.
Ogni albero sviluppa crescendo determinati codici matematici. Ogni albero è la manifestazione di un simbolo di potenza superiore. Ogni albero incarna nella sua forma una precisa energia evolutiva. Stare vicino ad una Quercia non è come stare vicino ad un Salice. Il Platano induce precisi stati d’animo, il Frassino condiziona le volontà di chi lo osserva, il Gelso posiziona al solo contatto il livello di alcuni ormoni. Il Bosco, nella sua complessità, è il luogo più potente dove evolvere, curarsi, comprendere.
Dove è finita questa Conoscenza? Chi l’ha contrastata? Come recuperarla?






AMBRAGUERRUCCI
Scrittrice, chiaroveggente, ricercatrice nel campo della Spiritualità e dello sviluppo del potenziale umano. È stata creatrice del seguito blog “Il Loto dai Mille Petali” e ad oggi gestisce l’omonima accademia di sviluppo delle energie sottili. http://www.risvegliocomune.com.

IL POTERE CREATIVO DEI PREGIUDIZI
Sin dalla nascita ci siamo rapportati con persone che avevano idee ben precise sull’amore, sul successo, sul lavoro, il denaro e persino su di noi, idee che sono entrate progressivamente dentro di noi, diventando parte della nostra percezione della realtà. Raramente questi modelli vengono portati a coscienza, più spesso rimangono nell’inconscio, dove governano nell’ombra la nostra vita e condizionano il nostro modo di vivere. In questa conferenza non solo vedremo come questi pregiudizi siano la base di molte dinamiche che viviamo, ma ognuno sarà invitato a farne esperienza diretta attraverso un semplice esercizio, in grado di farci superare quei limiti che ci siamo inconsapevolmente imposti per fedeltà alla famiglia ed al contesto sociale in cui siamo cresciuti.






ROSABURCHIELLARO
Operatrice Radiestesica e Radionica, formatasi presso la Scuola Italiana di Radionica. Lo studio delle più recenti tecnologie radiestesiche Russe, basate sul modello dell’essere Multidimensionale l’ha condotta a re-interpretare, in chiave spirituale, le varie tecniche ri-allinenandole e collegandole, al fine di poter operare per il raggiungimento di un UNICO obiettivo primario: l’evoluzione dell’essere.

LO STRESS: RISORSA O CONDIZIONE NOCIVA
Vivere affrontando con atteggiamento positivo lo Stress, caratteristica del nostro tempo: Come fare? Per prima cosa occorre comprenderne il senso, originato dalla spinta evolutiva cosmico-planetaria che l'attuale realtà esprime. Ecco che, in questo, scopriamo anche nello stress una incredibile opportunità di crescita individuale ed umana. E Szent-Gyorgyi, affermando: "L'organismo è attraversato da un flusso invisibile, le cui particelle portano in sè l'energia, la carica, l'informazione e hanno la funzione di carburante di tutti i processi vitali.", ci chiarisce come incanalando correttamente tale flusso si possano contrastare gli effetti negativi dello stress sul nostro fisico.






ANDREAGRIECO
Medico, neurologo, nefrologo e psicoterapeuta. È perfezionato in Medicina Naturale, esperto in Medicina Manuale ed ha un master in Ipnosi Ericksoniana. Ha scritto libri di successo di Medicina, Psicologia e Spiritualità. Il suo libro VIVERE ALCALINI VIVERE FELICI è un best-seller da anni; FIBROMIALGIA FINALMENTE BUONE NOTIZIE ha completamente reinterpretato questa patologia sempre più diffusa, UN PAPA PER AMICO, VISIONI SULLA VITA AGGRAPPATI ALLA VOCE DEL CUORE e ANSIA ADDIO offrono una prospettiva nuova per una vita migliore e senza più ansia.

NUOVE CONOSCENZE, NUOVI STILI DI VITA E NUOVE SCELTE PER VIVERE IN SALUTE
Le malattie infiammatorie croniche, degenerative, autoimmunitarie e tumorali stanno sempre più diffondendosi, e questo malgrado i progressi della Medicina, le campagne di prevenzione e l'informazione sulla nutrizione. Il dottor Grieco, conosciuto in Italia ed all'estero per i suoi studi sulla salute, sull'infiammazione cronica e sulla matrice extracellulare, analizzerà cause e possibili soluzioni per il ritorno al benessere.






MARIODORIGATO
Laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in otorinolaringoiatria ed odontoiatria. Ruoli svolti nella passata attività professionale: Aiuto ospedaliero, Specialista ambulatoriale convenzionato, libero professionista, esperto in audiologia, foniatria ed ipnosi clinica, insegnante in scuole di medicina pubbliche e private. Dal 2006, essendo in pensione, pratica a tempo pieno attività di ricerca e didattica nel campo della radiestesia e rabdomanzia.

RADIESTESIA E  RABDOMANZIA
Arti raffinate, richiedono una lunga pratica ed una sperimentazione con solidi basi culturali e scientifiche. Esse si rivelano indispensabili per praticare con successo tecniche e terapie olistiche, ma allo stesso tempo devono lasciare intatta la capacità di provare meraviglia per la magia, come stimolo alla crescita spirituale dell'operatore.  Nel corso della serata vengono presentate ed illustrate esperienze significative, tecniche operative e strumenti radiestesici, stimolando la partecipazione dei presenti ad un dibattito costruttivo.




GIUSEPPESCHIPPA
Ricercatore storico/spirituale e scrittore indipendente. Ha lavorato in reparti di Neurochirurgia prestando la sua opera in territori devastati da emergenze belliche o sismiche. Ha intrapreso viaggi che lo hanno portato alla ricerca di tribù indigene e di ciò che rimaneva degli ultimi paradisi dell’amore libero. Conosce e frequenta per molti anni il frate Gesuita Antony De Mello scrittore, saggista psicoterapeuta. Insieme al Dott. Keung e a padre De Mello, Schippa fonda a Corciano (PG) il centro di meditazione LAMACO.

LE PAROLE POTENTI E GLI INTIMI SEGRETI DELLE SACRE SCRITTURE
Tutta la vita sul nostro pianeta è retta da leggi universali sostanzialmente semplici. Ma con lo sviluppo della socialità  l’essere umano ne ha in parte snaturato le modalità di decodifica,  alienandosi dal ritmo vitale che ci viene inviato dalla Fonte. Le religioni e le parole da esse adoperate  per condizionare la natura  relazionale  ed emozionale dell’uomo sono il frutto di una volontà di controllo e repressione delle sue più vere istanze fisiche e spirituali. Un lungo viaggio dalla nascita della vita ai giorni nostri per comprendere quanto le parole abbiano saputo ingabbiare la nostra intera esistenza.




RENZOCAPPELLARI
Il mio percorso di ricerca inizia circa 30 anni fa frequentando una scuola di  Shiatsu e  medicina cinese. Da quel  momento si apre un mondo nuovo per me  relativo alla scoperta e allo studio delle  energie sottili e simboliche. Incontro i Tarocchi di Mariglia secondo la visione di Alejandro Jodorowsky, simbologia che insegno attraverso il corso IL LINGUAGGIO SIMBOLICO DEI DEI TAROCCHI DI MARSIGLIA. Ho ricevuto l'iniziazione alla lettura dei Registri Akashici  da Cristina Vignato e propongo  a mia volta il corso I REGISTRI AKASHICI E LE RICHIESTE AL CREATORE nel quale  accompagno le persone alla conoscenza e alla lettura  dei Registri Akashici. Propongo quotidianamente su Facebook  il post che ho intitolato DIALOGHI CON IL CREATORE destinato a coloro che sono interessati alla conoscenza di se stessi e alla relazione con il divino.

DIALOGHI CON IL CREATORE
Il rapporto dell'essere umano con Dio. Un dialogo al d fuori degli schemi nel quale Creatore e Creatura divengono un unico essere. La domanda si fonde con la risposta e diviene un'occasione per consolidare questa eterna amicizia.

STEFANOFACCO
Scrittore e interprete radiofonico.

L'ARTE COME VERA ED UNICA FORZA RIVOLUZIONARIA IN UN CONTESTO SOCIALE SEMPRE PIU' CONDIZIONATO DA STEREOTIPI E CONFORMISMO
Che cos'é l'arte ? Non é saper essere. Del fare sottomessa ai cardini del sapere. Non poesia che piega la commozione. Nemmeno lo stile di vita a riempir salotti di squallide onorificenze. Cosa sarà il decreto a sancire quello spazio? E se  a decidere non sono i sapienti? Al supermercato delle anime perse si svende dolore, piacere e fenomeni da baraccone. Ma la bellezza si manifesta mescolando i colori. Carpendo il neo che sfugge al sacro, del profano padrone. E chiave per svelare il segreto. O amplificare omissioni e vergogne. É colei che non muore sulle labbra del maestro. É quella cosa di cui hai bisogno. É a prescindere. Dalle leggi. Al di sopra dell'arte stessa.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu