Accademia Insegnamenti S.Battimiello - RealtàalloSpecchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Accademia Insegnamenti S.Battimiello

AVVIAMENTO ALLA CABALA


"Il Mistero è ciò che da sempre mi ha affascinato ed ha caratterizzato la mia esperienza di vita. Per quanto ostinatamente alle volte abbia cercato di "lasciarlo fuori" dalla mia anima mi ha sempre voluto ricordare il dualismo della nostra esperienza. "…siamo anime che facciamo esperienza della materia" come recita un passo di un bellissimo libro. E se ripercorriamo la storia dell'umanità anche nel secolo scorso dove il materialismo ha cominciato a dominare la nostra cultura, ci accorgiamo che dietro la storia ufficiale si nasconde abilmente da sempre una storia segreta, celata agli occhi dei più. Dagli antichi egizi, all'alchimista Fulcanelli, fino alle "battaglie magiche" tra fazioni opposti durante il conflitto bellico della seconda guerra mondiale."

PROGRAMMA

1° ANNO


  • La cabala "non" si può insegnare, è un percorso personale

  • Le fondamenta di tutte le antiche saggezze si basano sul concetto di Coscienza Planetaria. La scala di Giacobbe, una"internet" tra il cielo e la terra

  • Da dove viene la conoscenza dell'antichità? L’albero della vita ebraico è lo Djed egiziano? Quale relazioni tra il mito di Iside, la colonna centrale dell'albero della vita e la "porta" di consapevolezza planetaria nel 2012?

  • Una storiella Cabalistica: per pregare bene ci vogliono dei ladri. Le Qlippot, sono le nostre tendenze Karmiche da superare

  • Chi è l'avversario?

  • Ana beKoach. Le lettere ebraiche, enzimi per catalizzare processi spirituali

2° ANNO


  • L’Albero della Vita. Rappresentazione di macrocosmo e microcosmo: il corpo di Dio è il corpo dell'uomo

  • La Golden Dawn, una via simbolica per avvicinarsi alla conoscenza della Cabala

  • Tendenze, energie in campo, idee in formazione. Conoscerle per utilizzarle. Anche per la fisica più moderna il futuro non è scritto, ma l'osservatore modifica  l'oggetto delle sue osservazioni

SERGIO BATTIMIELLO

Negli anni mi sono occupato di Tarocchi con uno studio ed una ricerca personale e seguendo gli insegnamenti della tradizione esoterica occidentale e ne e ho cercato i collegamenti con la Cabala nella tradizione ebraica e occidentale.  
Ho "curiosato" tra guaritori e ricercatori di varie discipline da solo o in collaborazione con amici psicologi e partecipato agli insegnamenti e alle esperienze dei Cerchi del Fuoco e delle tecniche di sciamanesimo, rimanendo alle volte "sconcertato" sulle potenzialità e sulle risorse che si nascondono nell'essere umano.
Il fenomeno delle cosiddette "canalizzazioni" è stato forse quello che negli ultimi anni mi ha dato le più forti evidenze delle potenzialità che nascondiamo dentro di noi e che ci attendono, dietro un sottile velo ed una realtà "allo specchio".
Scrivo per lavoro e per passione.  I temi della fantascienza e del mistero sono quelli che prediligo, con particolare riferimento all’archeologia misteriosa ed alla teoria degli antichi "visitatori". Pubblico romanzi e racconti brevi e sceneggiature. Vivo e lavoro tra Milano e Shanghai, dove mi occupo professionalmente di comunicazione e di arte attraverso il brand ArtDesignbox.
Per maggiori informazioni  
www.sergiobattimiello.com
www.artdesignbox.com


 
Torna ai contenuti | Torna al menu